Eventi istituzionali

Salute & Benessere La Race for the Cure compie 25 anni: unisciti alla lotta ai tumori al seno partecipando insieme alla Squadra Azzurra

Organizzata da Komen Italia, si svolgerà al Circo Massimo (dove la FIGC esporrà i trofei vinti dalla Nazionale) da giovedì 9 a domenica 12 maggio, giorno in cui si terrà la tradizionale corsa. Iscrizioni su raceforthecure.it

venerdì 3 maggio 2024

La Race for the Cure compie 25 anni: unisciti alla lotta ai tumori al seno partecipando insieme alla Squadra Azzurra

Un grande evento per celebrare i 25 anni della Race for the Cure. La più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori al seno, organizzata da Komen Italia, si prepara a festeggiare questo importante traguardo. Da giovedì 9 a domenica 12 maggio, il Circo Massimo diventerà la casa della prevenzione e della promozione della salute. L’elemento centrale della manifestazione sarà il Villaggio della Salute che verrà inaugurato il 9 maggio alle ore 12.00 e sarà attivo con oltre 170 stand e la possibilità di svolgere liberamente attività sportive, di fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento, mostre e conferenze sui temi della salute e della prevenzione. Presente anche la FIGC, che esporrà i trofei vinti dalla Nazionale in uno stand istituzionale: ci saranno le coppe dei Mondiali ’82 e 2006, così come quella di EURO 2020, alla presenza anche della mascotte Oscar.

LA CORSA. Domenica 12 il gran finale con l’attesa 25a edizione della corsa, simbolo della Race for the Cure. Alle ore 10.00 tutti i partecipanti si ritroveranno in via Petroselli (Bocca della Verità) per la consueta passeggiata di 2 km e la corsa di 5 km aperte a tutti, alle quali quest’anno si aggiungerà per la prima volta una gara di 10 km riservata agli atleti competitivi. Un’occasione perfetta per unirsi alla Squadra Azzurra della FIGC intorno a una causa comune: partecipare insieme per la salute delle donne, trasmettendo un messaggio di solidarietà e speranza.

ISCRIZIONI. Ci si può iscrivere alla Race con una donazione minima di almeno 15 euro sul sito www.raceforthecure.it o in uno degli oltre cento punti di iscrizione in tutta Italia, tra cui i negozi Decathlon di Roma, nei Corner Komen presso le sedi dell’Associazione e, a partire da giovedì 9 maggio, anche al Villaggio della Race al Circo Massimo. L’iscrizione dà diritto a ricevere – fino a esaurimento – lo zainetto e l’iconica maglia ufficiale.