F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Bilancio Sociale

Bilancio Sociale

Il Bilancio Sociale FIGC è un documento che illustra in maniera dettagliata e trasparente l'identità, la mission e le attività di un'organizzazione che coinvolge il Paese in tutte le sue dimensioni.
Il documento, giunto alla sua terza edizione, ha lo scopo di valorizzare e comunicare all’esterno il valore prodotto dalle attività svolte dalla FIGC attraverso l’analisi dettagliata e trasparente e la rendicontazione dei risultati raggiunti.
Il Bilancio Sociale mette a disposizione di tutti i portatori di interesse, informazioni complete sull'organizzazione, sulle attività svolte e sulle performance generate nei confronti di tutti gli interlocutori, rappresentando il ruolo centrale che la Federazione svolge in tutto il sistema calcio.
Il documento redatto dalla FIGC rappresenta un elemento innovativo sia in ambito internazionale, dove ha riscontrato il parere positivo della FIFA, della UEFA e di molte federazioni estere, che nazionale, dove è diventato una best practice per molte realtà calcistiche italiane. 
In linea con gli standard internazionali di riferimento del GRI 3.1 (Global Reporting Initiative), comprende due anni di rendicontazione, descrivendo in modo trasparente e dettagliato le attività svolte e l’impegno della FIGC nel 2013 e nel 2014, dallo sviluppo dell’attività̀ di base e delle attività giovanili, alla valorizzazione del patrimonio tecnico, culturale e storico.
Nell’ottica della trasparenza, sono pubblicati anche i dati relativi alle risorse umane, alla responsabilità ambientale e al capitale economico, con la pubblicazione del bilancio di esercizio riclassificato.

Per scaricare il Bilancio Sociale FIGC 2014 (versione italiana) clicca qui
Per scaricare il Bilancio Sociale FIGC 2014 (versione inglese) clicca qui

Per scaricare il bilancio sociale figc 2012 (versione italiana) clicca qui
To download the 2012 FIGC Sustainability Report (english version) click here

Per scaricare il bilancio sociale figc 2013 (versione italiana) clicca qui 
To download the 2013 FIGC Sustainability Report (english version) click here