NEWS

Nazionale A

Ufficializzata la lista dei 30: c’è Giuseppe Rossi al posto di Legrottaglie


Roma 11/05/2010

La novità è l’ingresso dell’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi al posto del difensore della Juventus Nicola Legrottaglie nella lista dei 30 che il Commissario tecnico Marcello Lippi consegnerà nelle prossime ore alla Fifa. E’ questo, insieme a quello del romanista Daniele De Rossi (impegnato nella finale di Tim Cup tra Inter e Roma), l’unico “nome nuovo” rispetto al gruppo che una settimana fa si è radunato alla Borghesiana di Roma per uno stage premondiale.
Inizia dunque la marcia di avvicinamento al Sudafrica. Il programma prevede per la prossima settimana una conferenza stampa del Commissario tecnico, nel corso della quale Lippi comunicherà i nomi dei giocatori che partiranno per il Sestriere. La conferenza avrà luogo martedì 18 maggio alle ore 15 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.
Gli Azzurri si raduneranno domenica 23 maggio nella suggestiva cornice de La Venaria Reale (TO), dove il ct terrà, nella Citroniera Juvarriana alle ore 11.30, una conferenza stampa; alle 12.30 la squadra lascerà il Cortile d’Onore della reggia e partirà in pullman alla volta del Sestrière, sede del raduno pre-mondiale fino al 5 giugno.
Durante il ritiro, l’Italia giocherà due gare amichevoli: la prima giovedì 3 giugno a Bruxelles contro il Messico, la seconda sabato 5 a Ginevra contro la Svizzera. La partenza per il Sudafrica è in programma la sera dell’8 giugno.

Questa la lista completa dei 30:


Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).