F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Nazionale Under 17

Roma 14/01/2016

Amichevole di lusso il 20 gennaio a Ferentino contro la Spagna. Convocati 18 Azzurrini

Amichevole di lusso il 20 gennaio a Ferentino contro la Spagna. Convocati 18 Azzurrini

Amichevole di lusso mercoledì 20 gennaio allo Stadio Comunale di Ferentino con la Nazionale Under 17 che affronta la Spagna, una delle squadre più blasonate a livello giovanile. Un match di notevole richiamo, fondamentale soprattutto in vista degli impegni europei che attendono a metà marzo gli Azzurrini. La squadra di Dal Canto, infatti, si prepara con una serie di incontri – il primo, appunto, contro la Spagna, a cui farà seguito la doppia amichevole del 16 e del 18 febbraio contro la Serbia – alla fase Elite in programma dal 20 marzo in Georgia dove affronterà, oltre ai padroni di casa, la Russia e la Bosnia. 
Gli Azzurrini, che hanno disputato l’ultima gara il 16 dicembre in Francia, ritrovano la Spagna ad un anno esatto dall’ultimo incontro del 21 gennaio 2015 giocato ad Ibiza e vinto dall’Italia 1-0 sotto gli occhi del Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte. Dal Canto ha convocato oggi 18 calciatori, che si raduneranno a Roma domenica 17 gennaio e in serata si trasferiranno a Ferentino. Due allenamenti sono in programma nella giornata di lunedì e altrettanti martedì 19. Prima convocazione in maglia azzurra per il portiere del Torino, che compirà 17 anni il 29 gennaio, Domenico Coppola. 

Elenco dei convocati e staff

Portieri: Domenico Coppola (Torino), Filippo Marricchi (Juventus);
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Edoardo Bianchi (Juventus), Luca Pellegrini (Roma), Moris Sportelli (Milan), Alessandro Tripaldelli (Juventus);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Alessio Militari (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli), Carmine Setola (Cesena);
Attaccanti: Gabriele Gori (Fiorentina), Bioty Moise Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Inter).

Staff: Capo Delegazione: Gianfranco Serioli; Vice Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi; Allenatore: Alessandro Dal Canto; Segretario: Manfredi Martino; Assistente Allenatore: Giuliano Giannichedda; Preparatore Atletico: Luca Coppari; Preparatore dei Portieri: Fabrizio Ferron; Medico Federale: Luca La Bianca; Fisioterapista: Nicola Sanna; Magazziniere: Andrea Russo.