F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

SGS

Roma 10/01/2017

Attività Scolastica, grande successo per Giococalciando

Attività Scolastica, grande successo per Giococalciando

Duecentonovanta istituti scolastici, novecento classi per un coinvolgimento complessivo di circa ventimila alunni e alunne delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale. Questi i numeri fatti registrare ad oggi da Giococalciando, il progetto sportivo-didattico sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e dal MIUR all'interno di Valori in Rete. 
L'attività, destinata agli studenti e alle studentesse della classi IV e V delle Scuole Primarie è finalizzata all'organizzazione di iniziative ludico-motorie propedeutiche al gioco del calcio  die incontri formativi realizzati dagli esperti del Settore Giovanile e Scolastico FIGC con alunni e docenti. Nel corso del programma è prevista l'attivazione di un percorso didattico-formativo in e-learning per favorire la conoscenza degli esercizi, delle tecniche di base e delle regole essenziali del gioco del calcio. 
Gli istituti interessati al progetto avranno tempo fino al 31 gennaio 2017 per aderire a Giococalciando attraverso la piattaforma digitale www.valorinrete.it.