F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Iniziativa

Roma 20/02/2017

Da oggi in oltre 40 sale cinematografiche il docufilm ‘Crazy For Football’

Da oggi in oltre 40 sale cinematografiche il docufilm ‘Crazy For Football’

Uscirà oggi in oltre 40 sale cinematografiche ‘Crazy For Football’, il docufilm del regista Volfango De Biasi prodotto da SkyDancers con Rai Cinema in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio della Federcalcio.

Il documentario, presentato in settimana al Senato alla presenza del Dg federale Michele Uva e in una conferenza stampa alla quale è intervenuto il presidente del Settore Tecnico della FIGC Gianni Rivera, racconta l’avventura di dodici ragazzi che nel 2015 hanno partecipato ad Osaka al Mondiale di Calcio a Cinque per pazienti psichiatrici.

Scopo del film, frutto di 170 ore di girato, è sensibilizzare l’opinione pubblica per poter dare continuità al progetto avviato dal presidente dell’Associazione Italiana di Psichiatria Sociale Santo Rullo, un’esperienza che avrà il suo seguito con il Mondiale che nel 2018 sarà disputato in Italia, per poi riproporsi nel 2020 in Perù e nel 2022 in Qatar.

Oggi alle ore 20.30, presso la Multisala Lux di Roma, prima della proiezione il regista Volfango De Biasi e il cast presenteranno la pellicola al pubblico.

Per l’elenco delle sale e degli orari clicca qui


Per consultare il press book clicca qui

Trailer Crazy For Football