F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Campionati Nazionali Giovanili: gli scudetti 2016/2017

Grande successo per le Final Four dei Campionati Nazionali Giovanili dedicati alle società professionistiche di Serie A e B e di Lega Pro e per le Final Six che hanno invece coinvolto i club dilettastistici. Trentuno le gare disputate in Emilia Romagna nel corso del mese di giugno assegnare sette scudetti di categoria e due ulteriori titoli, per una kermesse che ha riunito nelle sedi coinvolte centinaia di appassionati e addetti ai lavori, garantendo grande partecipazione sia dal vivo che attraverso i canali messi a disposzione dalla FIGC per seguire le gare.
A laurearsi Campioni d'Italia tra le società professionistiche, Inter, Milan e Juventus, rispettivamente nei tornei U17, U16 e U15 di Serie A e B, mentre per quanto riguarda la Lega Pro, a trionfare sono state Como e Parma. Entrambe le Supercoppe sono state in seguito vinte dalle società di A e B (Inter U17 e Juventus U15). 
Per quanto riguarda le Categorie Allievi e Giovanissimi Dilettanti, il tricolore è andato al Calcio Sicilia e ai toscani del San Michele, in finale anche nella fascia Allievi.
 
Rivivi le emozioni delle partite sul canale YouTube della FIGC e accedi ai risultati, alle classifiche e alle gallery sul sito campionatigiovanili.it

Di seguito i Titoli Italiani assegnati per la stagione sportiva 2016/2017

Under 17 Serie A e B
Inter

Under 16 Serie A e B
Milan

Under 15 Serie A e B
Juventus

Under 17 Lega Pro
Como

Under 15 Lega Pro
Parma

Supercoppa U17
Inter

Supercoppa U15
Juventus

Allievi Dilettanti
Calcio Sicilia

Giovanissimi Dilettanti
San Michele