F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Calcio Femminile

Roma 03/10/2017

Women Open Day, coinvolte circa 4000 ragazze in tutto il Paese

Women Open Day, coinvolte circa 4000 ragazze in tutto il Paese

Sono circa 4.000 le ragazze coinvolte negli Open Day dedicati al calcio femminile organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico in occasione della Settimana Europea dello Sport.
 
Un risultato importante, frutto di 45 appuntamenti programmati in tutto il territorio nazionale a cui hanno aderito giovani calciatrici provenienti da società e scuole. Un’iniziativa sviluppata nelle piazze, nelle sedi dei club, presso i Centri Federali Territoriali della Federazione e gli istituti scolastici, per promuovere il calcio femminile attraverso attività di carattere ludico-sportivo nelle quali, sotto la guida dei tecnici federali regionali, sono state impegnate tutte le partecipanti.
 
“Sono numeri significativi - ha dichiarato Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico - che, oltre a darci grande soddisfazione, dimostrano quanto l’attenzione per il calcio da parte delle ragazze sia in netta crescita. Coinvolgere migliaia di giovani atlete nell’arco di una sola settimana con iniziative dislocate in tutto il territorio nazionale, a cui le dirette interessate hanno partecipato con enorme entusiasmo, rappresenta un ottimo viatico per il futuro e per lo sviluppo di questa attività. Per questo voglio ringraziare tutte le ragazze che con la loro presenza hanno ripagato l’impegno e il lavoro di tutto il Settore Giovanile e Scolastico, sia a livello centrale che territoriale. Un ringraziamento particolare - ha concluso il Presidente - va inoltre ai nostri coordinamenti regionali e a tutti i collaboratori, che con il loro consueto supporto hanno reso possibile tutto ciò”.

Di seguito il programma delle attività svolte:

 
23 settembre
Cosenza 
Bari 
Napoli 
Forlì 
24 settembre
Reggio Calabria 
Monza Brianza 
Torino
Lecce 
25 settembre
Alassio 
Olbia 
Valenzano 
Firenze  
26 settembre
Pesaro 
Noicattaro 
Potenza 
27 settembre
Cagliari 
Monopoli 
28 settembre
Petralia Soprana 
Giulianova
Pisa 
Bari 
29 settembre
Palermo 
Urbino 
Recanati 
Cupra Marittima 
Fermo
Trento 
Venosa 
Altamura 
30 settembre
Bolzano 
Solomeo di Corciano 
Roma
Vado 
Genova 
Pesaro 
Jesi 
Udine 
Sassuolo 
Noceto 
Reggio Emilia
Campobasso 
Matera 
Marsciano 
Laives 
1 ottobre
Bassano del Grappa