F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

SGS

Roma 30/11/2017

Le piattaforme digitali dei tornei U13 Fair Play Elite e U15 Femminile

Le piattaforme digitali dei tornei U13 Fair Play Elite e U15 Femminile

Nell'ottica di un ulteriore sviluppo della propria attività. il Settore Giovanile e Scolastico, come lo scorso anno, lancia due strumenti di riferimento per le manifestazioni riservate al calcio di base. Sono online i siti web dedicati ai Tornei Nazionali Under 13 Fair Play Elite e Under 15 Femminile, le iniziative promosse e organizzate in tutto il territorio italiano e rivole ai giovani calciatori e calciatrici del nostro Paese. 
 

Le due nuove piattaforme digitali, attraverso le quali le società potranno effettuare e definire la propria registrazione ai tornei, sono raggiungibili ai seguenti indirizzi web: www.u13elite.it e www.u15femminile.it.
 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata sul sito SGS (clicca qui).


Il Torneo Under 13 Fair Play Elite è rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle Categorie Esordienti Under 12 (10-12 anni) delle Società Professionistiche (Serie A, B e Lega Pro) e delle Scuole di Calcio Élite. La manfiestazione, che verrà sviluppata durante le pause dell’attività ufficiale, prevederà dei concentramenti a livello territoriale, su base regionale, interregionale e nazionale.

Le prime squadre classificate di ciascuna fase Territoriale/Regionale accederanno alla fase Interregionale. Le Società che, secondo la graduatoria di merito, non accederanno alle finali territoriali/regionali continueranno a seguire il programma di attività che prevede la partecipazione a Mini Eventi territoriali a loro dedicati. Al termine di ogni evento la prima classificata nelle graduatorie di merito di ogni raggruppamento accederà alla Fase Nazionale che si svolgerà nel nel mese di Giugno.


Il Torneo U15 Femminile è una manifestazione a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici della categoria Under 15, mirata allo sviluppo e alla crescita del calcio femminile. Il torneo si articolerà con una fase regionale sviluppata dai Coordinamenti territoriali, una fase preliminare interregionale, una fase finale interregionale che si disputerà in 4 differenti Aree (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud) al termine della quale le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alla fase finale in programma nel mese di giugno in occasione delle Finali Nazionali dei Campionati Giovanili.