F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Attualità

Roma 10/01/2018

Assemblea Elettiva: aperte le procedure di accreditamento per i media

Assemblea Elettiva: aperte le procedure di accreditamento per i media

A partire da oggi, mercoledì 10 gennaio, e sino a domenica 21 gennaio 2018 sono aperte in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC le operazioni di accreditamento per l’Assemblea Elettiva della FIGC convocata per lunedì 29 gennaio (ore 11.30) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.

E’ possibile formulare una richiesta di accredito previa registrazione sul Sistema accrediti FIGC  www.accreditations.figc.it.

Testate giornalistiche nazionali / TV e Radio locali / Agenzie fotografiche nazionali 

Le richieste di accredito dovranno essere formulate utilizzando un profilo ‘Utenza multipla’: tale dispositivo consente alle segreterie di redazione di gestire con maggiore flessibilità le rispettive risorse durante la finestra di accreditamento prevista. Le testate che ne fossero sprovviste, possono ottenere le credenziali di accesso inviando apposita richiesta da un account aziendale all’indirizzo press@figc.it entro venerdì 19 gennaio (ore 12.00).

    • Alle testate televisive locali sarà concesso l'accredito limitatamente a n.1 giornalista e n.1 operatore.
    • Alle testate radiofoniche sarà concesso l'accredito per n.1 giornalista.

Freelance. Ulteriormente a quanto già specificato, è fatto obbligo ai freelance reporter e fotografi di completare la propria richiesta producendo una lettera di incarico da parte di una testata giornalistica o agenzia fotografica committente.

Attività media
 
La ripresa e trasmissione filmata della sessione assembleare sarà centralizzata e distribuita dalla FIGC ai broadcaster che ne faranno richiesta mediante apposito link e previo accoglimento della richiesta di accreditamento. 

Pertanto l’accesso alla Sala dell’Assemblea sarà consentita:

    • ai giornalisti senza diritto di ripresa e trasmissione di immagini fisse o in movimento attraverso qualsiasi dispositivo;
    • ai fotografi ai quali è fatto obbligo di posizionarsi nelle aree di ripresa previste, secondo le disposizioni dell’Ufficio Stampa FIGC.

I rappresentanti dei media accreditati avranno disponibilità di accesso alla Sala Stampa all’interno della quale sarà possibile seguire lo svolgimento dei lavori mediante TV a circuito chiuso.   

Termini per le richieste di accredito

Le procedure di accredito per l’evento in oggetto si concluderanno improrogabilmente domenica 21 gennaio 2018. Si segnala che il Sistema di accreditamento non consente deroghe temporali, pertanto richieste giunte oltre i termini stabiliti, oppure pervenute a mezzo fax, e-mail o con modalità diverse da quanto espressamente specificato non saranno prese in considerazione

L’Ufficio Stampa FIGC si riserva la facoltà di valutare la congruità delle richieste pervenute e provvederà ad inviare conferma/diniego di accredito alla conclusione delle suddette procedure attraverso l’utenza Accreditations@figc.it a chiusura delle operazioni.