F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

SGS

Roma 16/03/2018

Oltre 20 eventi nelle piazze italiane per i 120 anni della FIGC

Oltre 20 eventi nelle piazze italiane per i 120 anni della FIGC

Ventuno eventi in tutta Italia, da domenica 18 marzo a domenica 15 aprile per celebrare i 120 anni della FIGC nelle principali città del nostro Paese. Un'attività sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico e dai propri Coordinamenti Regionali in tutti i capoluoghi di provincia, più Ferrara, che rientra nelle attività del mese azzurro in occasione della gara della rappresentativa femminile maggiore contro il Belgio, che coinvolgerà i giovani atleti e atlete delle società dei rispettivi territori.
Appuntamento dunque domenica mattina dalle ore 9.00 a Torino (Piazza San Carlo), Aosta (Piazza Chanoux) e Bari (Parco 2 Giugno) le prime tappe da cui partirà un percorso di iniziative e celebrazioni che nell'arco di un mese attraverserà tutta Italia e che darà spazio e sostegno alla Fondazione Insieme Contro il Cancro che promuoverà l'iniziativa "I Palloni della Salute".
Nelle settimane successive le medesime attività avranno luogo nelle altre 16 sedi individuate dal Settore Giovanile e Scolastico.