F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

SGS

Roma 11/06/2018

Crescenzago si aggiudica la prima edizione del Torneo dei Centri Federali Territoriali

Crescenzago si aggiudica la prima edizione del Torneo dei Centri Federali Territoriali

La rappresentativa del Centro Federale Territoriale di Crescenzago (Milano) si è aggiudicata nel week end la prima edizione del torneo dedicato ai ragazzi impegnati nelle attività delle 37 strutture avviate dalla Federazione attraverso il Settore Giovanile e Scolastico. Nella finale valida per il primo posto, la formazione lombarda ha avuto la meglio sui coetanei di Castenaso (Bologna), che nella giornata di sabato si erano guadagnati l'accesso alla finalissima contro Parabita, Roma Ponte di Nona e Montichiari, le altre vincitrici dei 5 raggruppamenti interregionali che hanno avuto luogo ad aprile e maggio.

Si è conclusa così sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano la terza stagione di attività per i CFT, espressione del più importante progetto tecnico sviluppato dalla FIGC negli ultimi anni: un percorso finalizzato alla crescita dei giovani calciatori e calciatrici selezionati, alla valorizzazione e alla diffusione di una metodologia di lavoro e, non di meno, alla riqualificazione dei territori coinvolti.

Il prossimo anno sportivo si aprirà, dunque, con le medesime premesse e gli stessi obiettivi, con l'ambizione di ottenere ulteriori risultati e, attraverso l'apertura di nuovi CFT, di migliorare quanto già svolto dall'ottobre del 2015.

L’attività dei Centri Federali Territoriali è sostenuta dal partner tecnico PUMA e dagli sponsor Ferrero, attraverso il progetto di responsabilità sociale Kinder +Sport Joy of Moving, FIAT ed Eni.