F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

In Breve

Roma 10/07/2018

All’asta le maglie azzurre indossate da Balotelli e Bonucci nell’amichevole con l’Olanda

All’asta le maglie azzurre indossate da Balotelli e Bonucci nell’amichevole con l’Olanda

Le maglie autografate di due giocatori della Nazionale, Mario Balotelli e Leonardo Bonucci, vanno all'asta per sostenere la battaglia contro il cancro. Il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, alla quale la FIGC ha rinnovato il proprio sostegno contribuendo alle attività di fundraising finalizzate alla raccolta fondi a favore dei progetti di ricerca oncologica promossi dalla Fondazione a favore dell'Istituto di Candiolo, centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per la ricerca e la cura del cancro.

Le maglie sono quelle indossate da Balotelli e Bonucci in occasione dell’amichevole che l’Italia giocò il 4 giugno scorso all'Allianz Stadium di Torino contro l’Olanda, terminata 1-1. 

L'asta online si svolge sul sito specializzato www.charitystars.com. L'iniziativa è frutto della collaborazione in atto da tempo fra la FIGC e la Fondazione presieduta da Allegra Agnelli.

In occasione dell'incontro Italia-Olanda, a scopo benefico erano stati messi in vendita 20 pass 'vip' per un tour guidato all'interno dello stadio, l'ingresso negli spogliatoi, l'accesso al campo di gioco prima della partita e la possibilità di assistere all'incontro dalla tribuna d'onore.


https://www.charitystars.com/product/maglia-balotelli-italia-preparata-stagione-2018-autografata
https://www.charitystars.com/product/maglia-bonucci-italia-preparata-stagione-2018-autografata-1