F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Nazionale A

Modena 22/11/2007

Donadoni: "serata di festa per tutti". Chiellini - "ricorderò sempre questo goal"

Donadoni: "serata di festa per tutti" - Chiellini: "ricorderò sempre questo goal

Bella soddisfazione, per Donadoni. La sua Italia è andata in campo per giocare, nonostante la qualificazione a Euro 2008 già acquisita. Il Commissario tecnico aveva chiesto orgoglio e rispetto per il pubblico e gli avversari e lo ha ottenuto. E a fine gara è soddisfatto: "Sono contento - spiega Donadoni - per la città di Modena e per la gente che ha potuto godere di un bello spettacolo in campo e sugli spalti, e che ha potuto gustarsi una bella vittoria della Nazionale. Una serata di festa per tutti".
La Nazionale ha chiuso stasera il capitolo qualificazioni e il 2007, almeno sul campo. Il prossimo appuntamento è con il sorteggio per la fase finale di Euro 2008, con l'Italia alle urne in seconda fascia. Polemiche? Donadoni, come al solito, le smorza: "Sono polemiche sterili - spiega - aspettiamo i sorteggi e poi faremo le nostre valutazioni. E' inutile fare discussioni sul niente".
Futuro e contratto, Donadoni chiude subito il discorso: "Anche queste sono chiacchiere inutili. Non voglio parlarne".
Flash e taccuini sono tutti per Chiellini, al primo con con la maglia della Nazionale, e per un altro giovane, l'esordiente Palladino.
Il primo non tradisce emozione: "E' un gol - ammette - che rimarrà per sempre nei miei ricordi. Sono riuscito ad entrare in Nazionale e spero di rimanerci; lavorerò sodo, se mi sedessi in questo momento sarebbe l'errore più grande".
Palladino è al colmo della felicità: "Non riesco ancora a crederci, non mi aspettavo di scendere in campo dall'inizio. Per me è già tanto essere qui, farò di tutto per ripagare la fiducia del mister e per conquistare un piccolo spazio".