NEWS

Nazionale Under 20

I convocati per la gara con la Svizzera valida per il ‘Quattro Nazioni’


Roma 09/11/2012

Riscattare la sconfitta con la Germania e riprendere il cammino nel “Quattro Nazioni”: con questo duplice obiettivo la Nazionale Under 20 affronta la Svizzera nella gara in programma allo Stadio Comunale di Meda mercoledì 14 novembre alle ore 15. Alla sua quinta uscita stagionale e reduce dalla vittoria in amichevole con l’Iran, la squadra di Luigi Di Biagio cercherà di bissare il successo già ottenuto sugli elvetici nella gara d’esordio del torneo disputata lo scorso settembre a Bellinzona.
Per l’occasione sono 21 i calciatori convocati dal tecnico azzurro: prima chiamata in assoluto con la maglia dell’Under 20 per i difensori della Pro Vercelli Masi e del Cittadella Biraghi, entrambi però con all’attivo già alcune presenze in Under 21. Ritorna con l’Under 20 anche il difensore dello Spezia Benedetti, alla sua prima convocazione stagionale. Per il resto confermato il gruppo su cui Di Biagio ha puntato in questa prima parte di stagione.  Il raduno è previsto per la tarda mattinata di lunedì a Giussano e nel pomeriggio è in programma la prima seduta di allenamento al centro sportivo di Carate Brianza. 

L’elenco dei convocati: 

Portieri: Nicola Leali (Virtus Lanciano), Mirko Pigliacelli (Sassuolo);
Difensori: Simone Benedetti (Spezia), Cristiano Biraghi (Cittadella), Edoardo Blondett (Portogruaro), Riccardo Fiamozzi (Varese), Alberto Masi (Pro Vercelli), Giuseppe Prestia (Ascoli), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti: Cristian Damian Battocchio (Watford), Daniele Casiraghi (Tritium), Lorenzo Crisetig (Spezia), Marco Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Giacomo Beretta (Pavia), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Genoa), Matteo Politano (Perugia).