F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Nazionale Under 20

Roma 30/05/2013

“Quattro Nazioni”: quattro volti nuovi per la gara con la Polonia

“Quattro Nazioni”: quattro volti nuovi per la gara con la Polonia

Ultime convocazioni stagionali per Luigi Di Biagio, che ha chiamato  22 calciatori per il match in programma mercoledì 5 giugno a Fermo (calcio d’inizio alle ore 15), dove la Nazionale Under 20 affronterà la Polonia nell’ultimo incontro valido per il Torneo ‘Quattro Nazioni’. Prima convocazione con l’Under 20 per il portiere del Palermo Andrea Fulignati, per il difensore del Modena Filippo Minarini, per il centrocampista dell’Albinoleffe Mattia Valoti e per l’attaccante del Sassuolo Guido Gomez.
Gli Azzurrini, a quota nove punti in classifica grazie alle due vittoria con la Svizzera e al successo nella gara d’andata con la Polonia, dovranno cercare di consolidare il secondo posto alle spalle della Germania, che quest’anno ha vinto il torneo per la terza volta consecutiva. La squadra si radunerà lunedì 3 giugno alle 12 a Fermo ed effettuerà il primo allenamento nel pomeriggio presso lo stadio Comunale di Porto San Giorgio (Fm).

L’elenco dei convocati
Portieri

Andrea Fulignati (Palermo), Mirko Pigliacelli (Sassuolo), Riccardo Piscitelli (Carrarese);
Difensori
Luca Antei (Sassuolo), Federico Barba (Grosseto), Giovanni Di Lorenzo (Cuneo), Matteo Liviero (Perugia), Alberto Masi (Ternana), Filippo Minarini (Modena), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti
Cristian Damian Battocchio (Watford), Massimiliano Busellato (Cittadella), Lorenzo Crisetig (Crotone), Marzo Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Mattia Valoti (Albinoleffe), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti
Andrea Belotti (Albinoleffe), Guido Gomez (Sassuolo), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Modena), Matteo Politano (Perugia).