F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

IL FATTOAbruzzo

Donne protagoniste in una settimana molto intensa

L'Aquila 05/05/2015
Il 5 maggio è affollato in comitato visto che i nostri tecnici sono arrivati da ogni angolo della regione per redigere la classifica meritocratica delle varie scuole calcio che servirà da guida per le feste regionali 2015. Il dado è tratto ed ora ci spostiamo quindi sui campi già a partire da mercoledì 6 maggio, quando, presso il campo comunale di Castelnuovo (Te), ci sarà l’appuntamento con il Women’s Football Day, con inizio alle ore 15.30, con l’arrivo dei partecipanti e la sistemazione nei campi da gioco. Dalle ore 16 alle ore 17 è invece previsto l’incontro con i genitori. Alle ore 16 inoltre ci sarà l’inizio dell’attività tecnica e attività didattica. Sono previste rotazioni tra le varie attività in relazione al numero dei partecipanti. Campo a: giochi a confronto e giochi-partite cat. u.11. Campo b:  giochi a confronto e giochi partite cat. u.13. Campo c: giochi a confronto e partite “io calcio a 5”, cat. u.15. Campo d: partite per rappresentativa regionale u.15
Area didattica: disegna e scrivi il tuo messaggio: il tema è sul valore della maglia azzurra per le nazionali femminili . Alle ore 18,30 infine è previsto il termine dell’attività.
Intanto tornano I Valori… la settimana prossima quando martedì 12, con inizio alle 9.30, presso il campo comunale di Civitella Roveto (Aq), si ritroveranno in campo tre scuole della zona. Canistro e Civitella e i suoi 109 bambini protagonisti per una manifestazione ormai storica che si ripeterà a distanza di 24 ore in un’altra provincia però. Tutti nel pescarese per I Valori targati Cepagatti che avranno il via alle 9.30 con 220 alunni in campo in rappresentanza di 5 scuole (11 classi) del circondario (Villanova-Cepagatti-Spoltore-Caprara-Santa Teresa di Spoltore).