F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

MODALITA' DI ORGANIZZAZIONE TORNEI

Tornei a carattere Internazionale 
I regolamenti devono pervenire all’Ufficio Tornei della FIGC - SGS, ai fini della necessaria autorizzazione, tassativamente  60 giorni prima della data di inizio del torneo. La suddetta scadenza deve essere rigorosamente rispettata. La trasmissione dei citati regolamenti deve effettuarsi tramite i Comitati Regionali di competenza, i quali sono anche tenuti ad esprimere il proprio parere.
Ai regolamenti dovranno essere allegate anche le autorizzazioni a partecipare delle Federazioni di appartenenza delle squadre straniere che prenderanno parte al torneo. Non è più necessario redigere il regolamento in lingua inglese.  I Regolamenti devono obbligatoriamente contenere il programma delle gare. Ogni categoria partecipante deve avere il proprio regolamento pertanto; non sono accettati regolamenti cumulativi.
Il mancato rispetto dei termini sopra stabiliti è motivo sufficiente perché non venga accordata la prescritta autorizzazione da parte della FIGC Settore Giovanile e Scolastico. I Regolamenti, devono essere redatti esclusivamente seguendo lo schema dei fac-simili predisposti dal Settore Giovanile e Scolastico, che possono essere richiesti ai Comitati Regionali e alle Delegazioni Provinciali/Locali Territorialmente competenti oppure, possono essere scaricati dal sito www.settoregiovanile.figc.it .

Tornei a carattere Nazionale 
I regolamenti devono pervenire all’Ufficio Tornei della FIGC - SGS, ai fini della necessaria autorizzazione tassativamente 45 giorni prima della data di inizio del torneo. La suddetta scadenza deve essere rigorosamente rispettata. La trasmissione dei citati regolamenti deve effettuarsi tramite i Comitati Regionali di competenza i quali sono anche tenuti ad esprimere il proprio parere.
I Regolamenti devono obbligatoriamente contenere il programma delle gare. Ogni categoria partecipante deve avere il proprio regolamento pertanto; non sono accettati regolamenti cumulativi. I Regolamenti, devono essere redatti  esclusivamente seguendo lo schema dei fac-simili predisposti da Questo Settore Giovanile e Scolastico, che possono essere richiesti ai Comitati Regionali e alle Delegazioni Provinciali/Locali Territorialmente competenti oppure, possono essere scaricati dal sito www.settoregiovanile.figc.it .

 Il mancato rispetto dei termini sopra stabiliti è motivo sufficiente perché non venga accordata la prescritta autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo del SGS o dall’Organismo a ciò appositamente delegato dal Consiglio Direttivo stesso.