F.I.G.C.

Federazione Italiana Giuoco Calcio

TORNEO UNDER 12 FEMMINILE

Il Torneo Under 12 Femminile è riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND e delle Scuole di Calcio Élite che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio”. La manifestazione prevede una fase preliminare Provinciale o Regionale, una fase Interregionale e la fase Finale Nazionale. Le fasi Provinciali e Regionali si svolgeranno solo dove il numero di squadre iscritte sarà sufficiente per garantirne lo svolgimento. Nelle regioni dove il numero delle squadre iscritte non sia sufficiente per garantire lo svolgimento delle fasi Provinciali o Regionali, si procederà allo svolgimento di una Fase Interprovinciale che potrebbe coinvolgere differenti regioni. Le fasi Interregionali saranno organizzate in due giornate suddividendo le partecipanti in 4 gruppi, nei week-end compresi tra il 28 Aprile 2018 ed il 20 Maggio 2018, le città sedi delle finali interregionali e il calendario delle gare verranno resi noti successivamente con apposito Comunicato Ufficiale. I costi relativi al pernottamento saranno a carico dell’organizzazione. Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale che si svolgerà a Coverciano (FI) nel week-end del 16-17 Giugno 2018, in occasione del 10° Grassroots Festival. I costi di trasferta e soggiorno previsti per tale fase saranno a carico dell’organizzazione.

Scarica il regolamento
Accedi al sito web



TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY ELITE

Il Torneo Under 13 Fair Play Elite è rivolto ai giovani calciatori delle Categorie Esordienti Under 12 (10-12 anni) delle Società Professionistiche (Serie A, B e Lega Pro) e delle Scuole di Calcio Élite. La manfiestazione, che verrà sviluppata durante le pause dell’attività ufficiale, prevederà dei concentramenti a livello territoriale, su base regionale, interregionale e nazionale.
Le prime squadre classificate di ciascuna fase Territoriale/Regionale accederanno alla fase Interregionale. Le Società che, secondo la graduatoria di merito, non accederanno alle finali territoriali/regionali continueranno a seguire il programma di attività che prevede la partecipazione a Mini Eventi territoriali a loro dedicati. Al termine di ogni evento la prima classificata nelle graduatorie di merito di ogni raggruppamento accederà alla Fase Nazionale che si svolgerà nel nel mese di Giugno.

Accedi al sito web


TORNEO UNDER 15 FEMMINILE
Il torneo U15 Femminile è una manifestazione a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici della categoria Under 15, mirata allo sviluppo e alla crescita del calcio femminile. Il torneo si articolerà con una fase regionale sviluppata dai Coordinamenti territoriali, una fase preliminare interregionale, una fase finale interregionale che si disputerà in 4 differenti Aree (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud) al termine della quale le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alla fase finale in programma nel mese di giugno.

Accedi al sito web