UEFA Euro Under 21 Italia 2019

A Cesena la mostra «Storie di calcio» per i tifosi dell’Europeo Under 21

Tra i cimeli esposti ci sono anche una maglia di Didier Deschamps, una di Michael Owen e una di Gheorghe Hagi

lunedì 10 giugno 2019

A Cesena la mostra «Storie di calcio» per i tifosi dell’Europeo Under 21

Una maglia di Didier Deschamps, una di Michael Owen, e una di Gheorghe Hagi: sono soltanto alcuni dei cimeli in mostra a Cesena per tutta la durata dell’Europeo UEFA Under 21, in uno speciale benvenuto rivolto ai tifosi delle nazionali che giocheranno al Manuzzi la fase a gironi del torneo, a partire da martedì 18 giugno quando sarà la sfida stellare fra Inghilterra e Francia ad aprire il torneo.

La mostra «Storie di calcio», a cura del collezionista Gian Claudio Bruno, aspetta appassionati e curiosi alla Galleria Pescheria, in via Pescheria 23, e ripercorre in particolare la storia del football inglese, francese, romeno e croato. Oltre alle maglie storiche, si possono vedere gagliardetti originali, miniature originali dello stadio londinese di Wembley e della mitica F.A. Cup, il vassoio della Francia per il mondiale di Argentina '78. In più distintivi, adesivi, stemmi ricamati, foto originali dell'epoca, album di figurine, sciarpe e tanti altri oggetti di culto calcistico.

La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni tranne il lunedì: il mercoledì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30, dal martedì alla domenica anche dalle 16.30 alle 19.30. In occasione di Cesena in fiera (21, 22, 23 e 24 giugno) la Galleria sarà aperta fino alle 23.
A Cesena sono in programma tre partite (dopo Inghilterra-Francia sarà la volta di Inghilterra-Romania del 21 giugno e di Francia-Romania del 24) più l’eventuale spareggio olimpico.

I biglietti sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket, i prezzi vanno dai 3 euro per le curve ridotte per gli Under 21 agli 8 euro per un rettilineo intero. Biglietti a 1 euro per gli studenti in possesso del coupon (anche quello digitale che si trova sulla App «We are Yourope») e ingresso gratuito per tutti i giovani calciatori accompagnati dai loro allenatori che possono prenotare telefonando alla segreteria organizzativa (0521/1815773) o scrivendo alla mail segreteria@tifiamoeuropa.eu

Ricordiamo infine che tutti i tifosi del Cesena che acquisteranno, o lo hanno già fatto, il mini abbonamento per le tre gare dell'Europeo in programma allo stadio Manuzzi si vedranno scontare il prezzo del pacchetto all’atto di sottoscrizione dell'abbonamento alle partite interne del Cesena del campionato di Serie C 2019/2020.