Form. figure Manageriali

A Milano l’incontro con i DS delle società di Serie A, B e C. Marotta: “Formazione e aggiornamento sono fondamentali”

Organizzato dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi, è il secondo incontro stagionale previsto dal Sistema delle Licenze Nazionali

mercoledì 1 febbraio 2023

A Milano l’incontro con i DS delle società di Serie A, B e C. Marotta: “Formazione e aggiornamento sono fondamentali”

L’Hotel Sheraton Milan San Siro ha ospitato l’incontro di aggiornamento organizzato dalla Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi dedicato ai direttori sportivi delle società di Serie A, Serie B e Serie C. L’incontro, previsto dal Sistema delle Licenze Nazionali e trasmesso anche in streaming presso l’hotel Hilton Rome Airport, è il secondo stagionale dopo quello con i responsabili dei settori giovanili di Serie A, B e C che si è svolto la scorsa settimana a Coverciano.

A introdurre i lavori è stato il presidente della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi Lorenzo Valeri, che ha poi ceduto la parola a Giuseppe Marotta. “Formazione e aggiornamento sono fondamentali”, ha sottolineato il consigliere federale nonché amministratore delegato Sport dell’Inter auspicando nuovi incontri nei prossimi mesi. Marco Ciangola, dell’Ufficio Tesseramento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, ha quindi illustrato il nuovo Regolamento FIFA Agenti di Calciatori, mentre il responsabile dell’Area Legale della Lega Nazionale Professionisti Serie B, Gabriele Nicolella, si è soffermato sulla riforma portata dal D.Lgs 37/2021. La giornata si è conclusa con l’intervento di Mario De Luca, responsabile Ufficio Tesseramento della Lega Pro, sulla FIFA Clearing House.