UEFA Euro Under 21 Italia 2019

A Trieste e Udine il secondo round del gioco che coinvolge le sei città sedi delle gare

La prima tappa, affollatissima, si è disputata il 16 marzo a Bologna e a Reggio Emilia; l'ultima si giocherà a Cesena e San Marino

giovedì 11 aprile 2019

A Trieste e Udine il secondo round del gioco che coinvolge le sei città sedi delle gare

Sabato 13 aprile Trieste e Udine ospiteranno il secondo round del gioco che mette di fronte le sei sedi dell'Europeo Under 21, in programma per la prima volta in Italia dal 16 al 30 giugno. L'appuntamento è in piazza dell'Unità d'Italia a Trieste e in piazza Matteotti a Udine dalle 15 alle 19. 

Una sfida con il pallone, ma non solo. Chi colpisce una delle bandiere dei 12 Paesi finalisti dell'Europeo, tirando un rigore, ha diritto a rispondere a un quiz: il tema non sarà soltanto il calcio, ma tutto quello che riguarda le nazioni che saranno ospiti di questa manifestazione.

A condurre il pomeriggio di giochi ci saranno i fenomeni social degli ultimi anni, Calciatori Brutti. La prima tappa, affollatissima, si è disputata il 16 marzo a Bologna e a Reggio Emilia; l'ultima, a un mese dal via degli Europei, si giocherà nelle due sedi del Girone C, Cesena e San Marino.

A Trieste e a Udine si giocherà il girone B, con Serbia, Austria, Danimarca e i campioni in carica della Germania. Lo stadio Friuli ospiterà anche la finale del torneo, domenica 30 giugno. I biglietti sono già in vendita su vivaticket al link uefaeurounder21.vivaticket.it. I prezzi vanno degli 8 euro per un biglietto intero di rettilineo ai 3 euro di una curva per gli Under 21, i gruppi iscritti a #tifiamoeuropa.eu
Sono attive le promozioni per i possessori di fidelity card di tutte le squadre.


L’Europeo Under 21 partecipa alle promozione speciale per i tifosi del Cesena in occasione della partita in casa contro il Castelfidardo (domenica 28 aprile, ore 15): la partita non è inclusa nell’abbonamento, ma tutti i tifosi che acquisteranno il biglietto fino a sabato 27 presso il Centro Coordinamento Club potranno assicurarsi a un prezzo agevolato l’abbonamento alle tre gare degli Europei in calendario allo stadio Manuzzi: Inghilterra-Francia, Inghilterra-Romania e Francia-Romania, in programma rispettivamente il 18, il 21 e il 24 giugno. Il costo dell’abbonamento sarà infatti di 13 euro (invece di 20) per gli adulti e di 8 (anziché 13) per gli under 21.