UEFA Euro Under 21 Italia 2019

A Trieste la seconda tappa dei ‘boot camp’, a Cesena e Bologna appuntamento con il Trophy Tour

Proseguono nelle città sedi di gare le iniziative per promuovere l’Europeo: oggi a Udine spazio al ‘Photobooth’

venerdì 31 maggio 2019

A Trieste la seconda tappa dei ‘boot camp’, a Cesena e Bologna appuntamento con il Trophy Tour

Con l’evento di oggi a Udine - nel corso dello StreEat Food Truck Festival - si apre un altro ricco fine settimana di eventi nelle città che dal 16 al 30 giugno ospiteranno l’Europeo UEFA Under 21, mentre la nazionale di Luigi Di Biagio prosegue la sua preparazione al centro di Formello.

A Udine il ‘Photobooth’ dell’Europeo Under 21 sarà a disposizione di tutti i tifosi fino alle 18 di oggi in piazza Primo Maggio: ci si potrà scattare una foto ricordo personale, e ricevere gadget e coupon sconto per i biglietti.

A Trieste tocca all’e-Foot: andrà in scena infatti la seconda tappa dei ‘boot camp’ itineranti organizzati nelle città che ospitano l'Europeo. La prima si è svolta lo scorso fine settimana a Reggio Emilia e ha registrato i successi di Carlo Alessandro Impero e di Francesco Bartolozzi. Formula a eliminazione diretta: i partecipanti si sfidano per vincere una maglia ufficiale della Nazionale Italiana e per candidarsi alle future selezioni della Nazionale di e-Foot.

L’appuntamento è in piazza Ponterosso sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle 10 alle 19. Sempre a Trieste, di fianco all’e-Foot, fa tappa l’Airstream, il caravan argentato che ha al suo interno un vero e proprio studio di registrazione mobile. A bordo dell’Airstream, i fan avranno l’opportunità di cantare un brano a scelta fra quelli presenti nella playlist proposta da Radio Italia, e di creare una propria coreografia. Le performance saranno registrate, e le migliori o le più divertenti saranno trasmesse in occasione delle partite dell’Europeo sui maxischermi degli stadi. I protagonisti di tutte le performance riceveranno i gadget UEFA EURO Under 21 e coupon sconto per l’acquisto dei biglietti. L’Airstream proseguirà poi il proprio viaggio verso le altre città sedi dell’Europeo.

Prosegue anche il Trophy Tour della coppa ufficiale dell’Europeo. Sabato 1 giugno sarà esposta a Cesena in occasione della Festa di Rai Radio 3, che per la seconda volta si svolge nella città romagnola. Appuntamento dalle 10 alle 18 in piazza Almerici. Domenica 2, invece, la coppa si sposterà nella vicina Bologna, dove sarà a disposizione dei visitatori del Bologna Sport Day, all’interno dei Giardini Margherita, sempre dalle 10 alle 18.

Tante le opportunità e le sorprese riservate ai visitatori del nostro stand. Grazie alla tecnica della Realtà Virtuale 3D, gli appassionati avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica giocando - virtualmente - a calcio con alcuni giocatori della Nazionale under 21, fra i quali Locatelli, Orsolini, Mandragora e il calciatore della nazionale amputati Salvatore La Manna. Fra le novità anche il quadro a realtà aumentata ArtDesignPainting PARIS: scansionandolo con lo smartphone è possibile rivivere la finale di UEFA Euro Under 21 del 2017 in Polonia.

I biglietti per assistere alle partite sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket: i prezzi vanno dai 3 euro per le curve ridotte per gli Under 21 agli 8 euro per un rettilineo intero.