Euro 2020

Coca-Cola sempre più europea: sarà sponsor di UEFA EURO 2020

L’azienda promuoverà diverse tipologie di bevande. Il direttore marketing UEFA: “Per noi il partner perfetto per la sua capacità di unire le persone”

martedì 10 settembre 2019

Coca-Cola sempre più europea: sarà sponsor di UEFA EURO 2020

UEFA e Coca-Cola hanno annunciato di aver sottoscritto un importante accordo, che vedrà quest’ultima diventare sponsor ufficiale per le bevande analcoliche di UEFA EURO 2020.

La manifestazione della prossima estate sarà per la prima volta itinerante e acquisirà una dimensione ancora più europea: le partite si giocheranno in 12 città di tutto il Vecchio Continente per celebrare il 60° anniversario dei Campionati Europei.

L’accordo di sponsorizzazione darà all'azienda l'opportunità di mostrare diversi prodotti, come bevande gassate, bevande sportive, acqua, caffè pronti, bevande a base di frutta; oltre a bevande a basso contenuto di (o senza) zucchero.

“Apprezziamo il costante impegno di Coca-Cola per il calcio europeo per nazionali ormai ampiamente al quarto decennio, e la ringraziamo per essere entrata nella famiglia degli sponsor di UEFA EURO 2020", ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, “Coca-Cola è un partner perfetto per noi, non solo per la sua lunga tradizione con la UEFA, ma anche per la sua capacità di unire le persone. Questo è un fattore particolarmente rilevante per UEFA EURO 2020, poiché per la prima volta stiamo organizzando il torneo in 12 paesi diversi, il che consentirà a più tifosi che mai di guardare del calcio di altissimo livello in tutto il continente".

Coca-Cola è da oltre trent’anni sponsor del principale torneo UEFA per nazionali, per la precisione dal 1988. “Abbiamo una lunga e ricca tradizione calcistica a tutti i livelli dal calcio di base ai Mondiali", ha dichiarato Walter Susini, vicepresidente della Coca-Cola per il marketing in Europa, Medio Oriente e Africa, “Sono felice di poter condividere ancora una volta la gioia del calcio con milioni di tifosi, clienti e partner. Nel 2020, prima e durante il torneo, presenteremo una gamma di bevande più ampia che mai per rinfrescare squadre e tifosi in tutta Europa".

UEFA EURO 2020 prenderà i via il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, che ospiterà tre gare della fase a gironi e un Quarto di finale, e si concluderà un mese dopo con la finale di Wembley.

Oltre che nella Città Eterna, gli incontri del torneo si giocheranno in undici sedi di tutta Europa: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco e San Pietroburgo.