UEFA Euro Under 21 Italia 2019

Fine settimana di giochi nelle città dell’Europeo: i vincitori dei boot camp di Trieste

La coppa ufficiale del torneo è stata in tour in Emilia Romagna, sabato a Cesena e domenica a Bologna

lunedì 3 giugno 2019

Fine settimana di giochi nelle città dell’Europeo: i vincitori dei boot camp di Trieste

A due settimane dal via del primo Europeo Under 21 in Italia, si è svolta la seconda tappa dei boot camp itineranti nelle città che ospitano l'Europeo UEFA Under 21. Dopo l’esordio di Reggio Emilia, nel week end le selezioni si sono tenute a Trieste: i vincitori sono stati Andrea Milano, sabato, e Maurizio Sarina, domenica. Ci si sfida con la formula a eliminazione diretta: in palio una maglia ufficiale della Nazionale Italiana e una candidatura alle future selezioni della Nazionale di e-Foot. Prossime selezioni a Udine (8/9 giugno) a Cesena (15/16 giugno). 

Sempre a Trieste, in piazza Ponterosso, appassionati e curiosi sono entrati nell’Airstream dell’Europeo, il caravan argentato che ha al suo interno un vero e proprio studio di registrazione mobile. A bordo dell’Airstream i fan hanno cantato i brani della playlist proposta da Radio Italia, e hanno creato le loro coreografie. Le performance migliori e le più divertenti saranno trasmesse in occasione delle partite dell’Europeo sui maxischermi degli stadi. L’Airstream intanto prosegue il suo viaggio verso le altre città sedi dell’Europeo.

Il Trophy Tour della coppa originale dell’Europeo ha fatto tappa a Cesena sabato, in occasione della Festa di Rai Radio 3, in piazza Almerici. Domenica 2, invece, la coppa era al Bologna Sport Day, all’interno dei Giardini Margherita. Fra le novità a disposizione del pubblico anche il quadro a realtà aumentata ArtDesignPainting PARIS: scansionandolo con lo smartphone è possibile rivivere la finale di UEFA Euro Under 21 del 2017 in Polonia.

I biglietti per assistere alle partite sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket: i prezzi vanno dai 3 euro per le curve ridotte per gli Under 21 agli 8 euro per un rettilineo intero.