UEFA Euro Under 21 Italia 2019

Il Trophy Tour a Codroipo: viaggio nella realtà virtuale per appassionati e curiosi

A poco più di un messe dall’avvio della fase finale del Campionato Europeo, proseguono le iniziative nelle città e nei Comuni coinvolti

lunedì 13 maggio 2019

Il Trophy Tour a Codroipo: viaggio nella realtà virtuale per appassionati e curiosi

Il Trophy Tour dei Campionati Europei UEFA Euro Under 21 ha fatto tappa nei giorni scorsi a Villa Manin, a Codroipo, in occasione di Sapori Pro Loco, la grande manifestazione enogastronomica del Friuli Venezia Giulia. Grazie alla tecnica per la Realtà Virtuale 3D, i visitatori di Sapori Pro Loco hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica. Indossando degli appositi visori, hanno viaggiato tra le città italiane che ospiteranno il campionato europeo Under 21 (Bologna, Reggio Emilia, Trieste, Udine, Cesena e San Marino) visitandone in prima persona i luoghi più famosi. 

Durante il loro viaggio hanno conosciuto alcuni giocatori dell’Under 21- il capitano Rolando Mandragora, Manuel Locatelli, Riccardo Orsolini e Salvatore La Manna, quest’ultimo giocatore della Nazionale italiana calcio amputati – che hanno mostrato le bellezze e le tipicità delle città coinvolte e, soprattutto, raccontato cosa significa tifare per la nostra Nazionale.

Gli appassionati di calcio e i curiosi hanno avuto l’opportunità di scattare foto con l’autentico trofeo della competizione che è rimasto esposto per tutta la giornata. Fra le opportunità per il pubblico un gioco VR: grazie all’utilizzo di una tecnologia di virtual reality, i partecipanti si sono messi alla prova come portiere o attaccante di una squadra di calcio simulando le gesta dei campioni.

Musica e animazione hanno coinvolto tutti i passanti: all’interno del Villaggio sono stati distribuiti i gadget dell'Europeo Under 21.

Manca poco più di un mese all’avvio del campionato europeo. A Udine sono in programma 3 partite del girone B (Germania-Danimarca lunedì 17 giugno, Danimarca-Austria giovedì 20 e Austria-Germania domenica 23) più la finalissima domenica 30 giugno alle 20.45.

I biglietti sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it, i prezzi vanno dai 3 euro per le curve ridotte per gli Under 21 agli 8 euro per un rettilineo intero. Sconti per i gruppi che si iscrivono al sito tifiamoeuropa.eu