Euro 2020

EURO2020, svelato l'inno ufficiale "We Are The People" di Martin Garrix, Bono e The Edge

La promozione del brano è iniziata sui maxischermi dello stadio di Wembley, a meno di un mese dal via all'Europeo, con la gara inaugurale a Roma tra Italia e Turchia prevista per l'11 giugno

venerdì 14 maggio 2021

EURO2020, svelato l'inno ufficiale

A meno di un mese dall'inizio di UEFA EURO 2020 è stato svelato il singolo "We Are The People", l'inno ufficiale del torneo che inizierà proprio dallo Stadio Olimpico di Roma con la sfida tra Turchia e Italia. Il brano del DJ/producer olandese Martin Garrix vede la partecipazione di Bono e The Edge.


L'inno ufficiale è stato composto per celebrare il calcio e la festa di UEFA EURO 2020, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale. "We Are The People" parla dei problemi affrontati da tutto il mondo e cerca al tempo stesso una risposta unita. È un inno che si può cantare ovunque ma ha un'importanza particolare per l'Europa, che durante EURO avrà addosso gli occhi di tutto il mondo.

"We Are The People" vuole rispecchiare la positività, la speranza e la determinazione che qualsiasi squadra deve avere per vincere, ma anche offrire un senso di solidarietà che è perfetto per il tema di UEFA EURO 2020, ovvero l'unità. Per la prima volta, il Campionato Europeo sarà disputato in tutto il continente, che grazie al calcio sarà ancora più unito.

La promozione del brano è iniziata giovedì sera sui maxischermi dello stadio di Wembley, a meno di un mese dall'inizio del torneo. Per l'occasione, l'arco dello stadio si è illuminato con i colori di UEFA EURO 2020. Garrix, DJ e producer famoso in tutto il mondo, ha anche prodotto le musiche che accompagneranno le squadre in campo e saranno diffuse dalle emittenti per tutto il torneo. Annunciato come Official Music Artist di UEFA EURO 2020 ad Amsterdam a ottobre 2019, Martin è felice che il suo lavoro possa essere finalmente svelato al mondo.

L'idea di Garrix per "We Are The People" ha preso vita quando Bono e The Edge degli U2 hanno accettato di partecipare al brano. La collaborazione si è evoluta quando Bono ha scritto il testo e creato le melodie, mentre The Edge ha aggiunto i suoi caratteristici riff di chitarra: il risultato è una miscela perfetta del sound di ogni artista. “Creare le musiche per uno degli eventi sportivi più importanti del mondo insieme a Bono e The Edge è stata un'esperienza incredibile - ha commentato Garrix -. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme e sono contento di condividerlo con il mondo intero!”.

La presentazione del brano è stata voluta dalla UEFA per far entrare i tifosi nel clima del torneo. I giocatori che vi parteciperanno, invece, contribuiranno alla playlist ufficiale di UEFA EURO 2020 a cura di Garrix, che sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, e alla playlist di UEFA EURO 2020 di ogni nazionale in gara.

La social media challenge #EUROHyped invita i tifosi a far vedere a tutti come si preparano per UEFA EURO 2020. 

Questa la playlist scelta per la Nazionale italiana (clicca qui)