Attualità

Gravina incontra il Ministro dell’Istruzione Bussetti: “Portiamo il Calcio nelle scuole”

Presenti all’incontro il Dg Brunelli e il presidente del SGS Tisci. Il presidente federale: “Lavoriamo in piena sinergia con il Governo per sviluppare il binomio Calcio-giovani”

mercoledì 13 marzo 2019

Gravina incontra il Ministro dell’Istruzione Bussetti: “Portiamo il Calcio nelle scuole”

Incontro questa mattina nella sede della FIGC a Roma tra il presidente federale Gabriele Gravina e il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, un confronto in un clima di massima cordialità sul ruolo formativo che il Calcio svolge da decenni e sull’importanza che può rivestire nella crescita di migliaia di ragazze e ragazzi.

In occasione dell’incontro, a cui hanno preso parte anche il direttore generale della FIGC Marco Brunelli e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, Gravina ha donato a Bussetti la maglia personalizzata della Nazionale con il numero dieci sulle spalle: “Ringrazio il Ministro per questa graditissima visita – ha dichiarato il presidente federale – e ribadisco la nostra volontà di lavorare in piena sinergia con il Governo per sviluppare sempre di più il binomio Calcio-giovani, fondamentale per la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi. Ho sempre messo i giovani tra le priorità del mio programma, consapevole dell’importanza di portare il Calcio nelle scuole per diffonderne i valori e valorizzarne la dimensione sociale”.

Nelle foto (Getty Images): in home page il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti riceve in dono dal presidente della FIGC Gabriele Gravina la maglia personalizzata della Nazionale con il numero 10. Sopra da destra verso sinistra Gravina, Bussetti, il direttore generale della FIGC Marco Brunelli e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci.