Euro 2020

Gravina: “Questa Nazionale è un simbolo di unità dell’Italia: è cuore, anima e coraggio”

In mattinata il presidente federale ha ricevuto i complimenti del numero uno del CONI Giovanni Malagò: “Gravina e Mancini meritano una standing ovation”

mercoledì 7 luglio 2021

Gravina: “Questa Nazionale è un simbolo di unità dell’Italia: è cuore, anima e coraggio”

Ha esultato sugli spalti di Wembley insieme ad altre migliaia di tifosi italiani, rientrando a Roma in tarda notte per partecipare prima alla riunione del Consiglio nazionale del CONI e poi a quella del Consiglio federale. Gabriele Gravina è pronto a tornare nel fine settimana a Londra per l’ultimo viaggio di questo primo indimenticabile Europeo itinerante, in cui la Nazionale di Roberto Mancini sta facendo impazzire di gioia un Paese intero.

In occasione del Consiglio nazionale del CONI, riunitosi questa mattina nel Salone d’Onore di Palazzo H, il presidente federale ha svelato la mattonella della ‘Walk of Fame’ azzurra al Foro Italico dedicata a Paolo Rossi per poi ricevere i complimenti del numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò: “Stiamo rendendo orgogliosi gli italiani per tanti sport – ha dichiarato Malagò - in particolare per la Nazionale italiana di calcio. Una standing ovation per Gabriele Gravina e Roberto Mancini".

Nel pomeriggio poi, a margine della riunione del Consiglio federale, il presidente della FIGC è tornato sul successo di ieri degli Azzurri: “Il risultato più bello non è aver raggiunto la finale – ha sottolineato - ma tutto ciò che quel risultato sta portando al Paese. Questa Nazionale è un simbolo di unità dell'Italia. E' il risultato di un'equazione semplice e straordinaria allo stesso tempo: è cuore, più anima, più coraggio”.