Attualità

Net Insurance e gli arbitri italiani di calcio: noi non molliamo

Net Insurance, la società di assicurazioni sponsor dell’Associazione Italiana Arbitri, fa squadra con FIGC e AIA in questo momento di emergenza

sabato 18 aprile 2020

Net Insurance e gli arbitri italiani di calcio: noi non molliamo

Oggi Net Insurance ha voluto confermare il proprio sostegno e la propria vicinanza a tutti gli oltre 30.000 arbitri italiani di calcio, oltre che ai vertici della Federazione Italiana Giuoco Calcio e dell’Associazione Italiana Arbitri.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Battista, Amministratore Delegato Net Insurance: “Net Insurance continua a supportare gli arbitri italiani, l’AIA e la FIGC. Abbiamo piena fiducia che queste ultime organizzeranno la ripartenza delle attività sportive in piena e totale sicurezza per tutti, esattamente come stiamo facendo e faremo nella nostra azienda. Manteniamo pienamente gli impegni finanziari previsti dal nostro contratto di sponsorizzazione. Nel momento in cui ripartiranno i Campionati e, successivamente, gli stadi d’Italia si apriranno nuovamente, ciò ritornerà a rappresentare il simbolo della gioia di vivere.  Noi, insieme a tutti gli appassionati di calcio, non molleremo.”

Il Presidente FIGC Gabriele Gravina ha ringraziato lo sponsor Net Insurance: “Siamo molto grati al nostro partner Net Insurance di questo messaggio di sostegno e di grande responsabilità. Stiamo lavorando affinché si possano riprendere le attività sportive non appena le condizioni lo permetteranno e il contributo dei nostri arbitri sarà come sempre fondamentale. E’ grazie all’impegno di migliaia di persone che non si arrendono che ritorneremo tutti a gioire del nostro sport.”

Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha voluto testimoniare l’apprezzamento di tutta la classe arbitrale: “Questa spontanea dichiarazione di supporto e di incoraggiamento da parte di Net Insurance rappresenta per noi in questi momenti un gesto di grande conforto. A nome di tutti gli arbitri italiani desidero ringraziare direttamente Net Insurance per il riconoscimento del nostro valore nel calcio e nella vita sociale del Paese. Uniti dalla nostra invincibile passione ritorneremo a fischiare insieme il più importante calcio d’inizio della nostra vita.”

Il Progetto di Sponsorship, che prevede una partnership strategica tra FIGC, AIA e Net Insurance è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.

RIFERIMENTI

Federazione Italiana Giuoco Calcio (“FIGC”)

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, fondata nel 1898, riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e membro fondatore della UEFA nel 1954, è l’associazione delle società e delle associazioni sportive che perseguono il fine di praticare il giuoco del calcio in Italia. Fanno parte della Federazione le Leghe, alle quali è demandata l’organizzazione dei campionati professionistici (Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro) e dilettantistici (Lega Nazionale Dilettanti), l’Associazione Italiana Arbitri, la quale designa gli arbitri e gli assistenti arbitrali per le gare di competenza della FIGC, le Componenti Tecniche (Associazione Italiana Calciatori e Associazione Italiana Allenatori Calcio), il Settore Tecnico e il Settore Giovanile e Scolastico.

Associazione Italiana Arbitri (“AIA”)

L’AIA è l’associazione che, all’interno della FIGC, riunisce obbligatoriamente tutti gli arbitri italiani che, senza alcun vincolo di subordinazione, prestano la loro attività di ufficiali di gara nelle competizioni della FIGC e degli organismi internazionali cui aderisce la Federazione stessa. L’AIA conta circa 30.000 associati che partecipano attivamente alla vita sociale e sportiva di oltre 200 Sezioni distribuite su tutto il territorio italiano. Gli arbitri italiani garantiscono la regolarità tecnica e sportiva di circa 600.000 gare ufficiali organizzate dalla FIGC e dalle sue Leghe durante ciascuna stagione sportiva, con una media di oltre 12.000 designazioni a settimana. Gli arbitri italiani sono riconosciuti tra i migliori al mondo, come testimoniano i 39 arbitri internazionali e la scelta di affidare a rappresentanti dell’AIA la direzione di 2 delle ultime 5 finali della Coppa del Mondo FIFA.

Net Insurance S.p.A. (“Net Insurance”)

Net Insurance è una compagnia assicurativa che ha l'obiettivo di offrire soluzioni di protezione dedicate alla Persona, alla Famiglia e alla piccola e media impresa. La storia, la solidità finanziaria, l'agilità e l'offerta di prodotti e approcci innovativi rendono Net Insurance un unicum nel panorama assicurativo italiano. Un’azienda in evoluzione con lo sguardo volto al futuro.