Euro 2020

Stasera Ucraina-Inghilterra, modalità di accesso allo Stadio Olimpico e al Uefa Festival

A Roma (calcio d'inizio alle 21) il quarto di finale tra gli ucraini e gli inglesi: per Football Village di Piazza del Popolo e Fan Zone di Via dei Fori Imperiali saranno richiesti gli stessi requisiti di accesso dello stadio

sabato 3 luglio 2021

Stasera Ucraina-Inghilterra, modalità di accesso allo Stadio Olimpico e al Uefa Festival

Allo Stadio Olimpico è il giorno della quarta e ultima partita di Euro 2020. Dopo le tre grandi notti azzurre che hanno visto protagonista la Nazionale di Roberto Mancini contro Turchia, Svizzera e Galles, stasera alle 21 saranno Ucraina e Inghilterra ad affrontarsi per il quarto di finale previsto a Roma. Restano validi i requisiti di accesso allo stadio:

- Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di 9 mesi dal giorno del completamento del ciclo vaccinale;

- Certificazione di avvenuta guarigione, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità del certificato è di 6 mesi dalla data di fine isolamento (guarigione);

- Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 (redatta esclusivamente in lingua italiana o inglese) effettuato in data non antecedente le 48 ore dall’inizio della gara (giovedì 1 luglio, ore 21).

A questi, si è aggiunto il Certificato COVID digitale dell'UE (Green Pass), da esibire all'ingresso nello stadio, controllando che il certificato stesso sia valido e che soddisfi i requisiti indicati nelle tre diverse categorie (testato/vaccinato/recuperato).

I tifosi che si recheranno a Roma dall'estero riceveranno un ulteriore controllo nei pressi dello stadio. Se è stato richiesto l'autoisolamento all'arrivo in Italia, sarà necessario il certificato del test per il rilascio.

Uefa Festival - Per la giornata di oggi, sabato 3 luglio, resterà aperto al pubblico il Uefa Festival, con accesso su prenotazione per entrambi gli emicicli del Football Village in Piazza del Popolo e alla Fan Zone ai Fori Imperiali da effettuarsi sul sito euro2020roma.com inderogabilmente entro le tre ore antecedenti l’inizio di ciascuna delle due gare in programma.

Per l’accesso è richiesto, solo per la giornata di sabato 3 luglio, il rispetto del protocollo Covid similmente a quanto previsto per lo Stadio Olimpico: andrà quindi mostrato in alternativa il Green Pass, il certificato di avvenuta guarigione da Covid negli ultimi 6 mesi, quello di avvenuta vaccinazione o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.

Per i tifosi provenienti dal Regno Unito e dall’Ucraina è necessario presentare la documentazione che attesti il termine della quarantena prevista dalla normativa nazionale vigente.