Iniziative

Un giorno insieme agli Azzurri: la visita dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Sono stati insieme ai ragazzi della Nazionale e hanno visitato il Museo del Calcio. Grazie all’associazione Make A-Wish Italia, un bambino affetto da una patologia rara ha potuto incontrare il proprio idolo Donnarumma

lunedì 19 settembre 2022

Un giorno insieme agli Azzurri: la visita dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

L’emozione di stare vicino agli Azzurri e di trascorrere accanto a loro una giornata dentro al Centro Tecnico Federale: una delegazione composta da alcuni giovani pazienti in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha avuto un’esperienza che rimarrà custodita dentro ognuno di loro, avendo vissuto una giornata vicino ai ragazzi di Roberto Mancini. Prima il pranzo insieme ai ragazzi della Nazionale, poi la visita a Coverciano e al Museo del Calcio, per scoprire tutta la storia azzurra; quindi, poco prima della sessione pomeridiana, lo scatto fotografico tutti insieme, bambini e calciatori, a cristallizzare questa giornata così densa di emozioni.

La casa delle Nazionali italiane di calcio ha anche visto concretizzarsi un desiderio di un piccolo sostenitore azzurro, grande tifoso di ‘Gigio’ Donnarumma. Grazie all’associazione Make A-Wish Italia -un’organizzazione no profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di ragazzi tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie, per portare loro gioia, forza e speranza - il bambino, affetto da una patologia rara, ha potuto incontrare il proprio idolo.