Serie B Femminile

23ª giornata, Lazio-Ravenna è il match clou. Il Pomigliano sfida il Pontedera, rinviata Riozzese Como-Brescia

Si parte domenica alle 11.30 con Perugia-Chievo Verona. Alle 15 la gara tra capitoline e romagnole (diretta su TIMVSION e sul sito FIGC), il derby lombardo slitta al 12 maggio

venerdì 30 aprile 2021

23ª giornata, Lazio-Ravenna è il match clou. Il Pomigliano sfida il Pontedera, rinviata Riozzese Como-Brescia

La 23ª giornata sarà un crocevia decisivo per la volata promozione della Serie B Femminile. Il Pomigliano capolista in caso di vittoria sul campo del Pontedera si avvicinerebbe al sogno Serie A e lo stesso potrebbe fare la Lazio, attesa dalla fondamentale sfida contro il Ravenna, staccata di soli tre punti e alla ricerca della vittoria che - per quanto riguarda la seconda posizione - rimetterebbe tutto il discussione.

La gara tra capitoline e romagnole, in programma domenica alle 15 allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello, sarà trasmessa in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC. Per permettere ai tifosi e agli appassionati di seguire i match più interessanti degli ultimi quattro turni, la Divisione Calcio Femminile ha infatti raggiunto un accordo con la Tv di TIM per trasmettere una gara per ogni week end, a cominciare dalla sfida promozione tra l'undici di Morace e quello di mister Recenti.

Le prime a scendere in campo (ore 11.30) saranno invece Perugia e Chievo Verona. Le padrone di casa, ultime in classifica e già matematicamente retrocesse, affronteranno la formazione veneta - attualmente terzultima - che fa parte del nutrito gruppo di squadre in lotta per la salvezza. Alle 12 il Tavagnacco ospiterà invece la Roma Calcio Femminile, che grazie a una splendida seconda parte di stagione ha aumentato il gap sulla zona retrocessione. Discorso opposto per Vicenza e Orobica Bergamo, partite con altri obiettivi ma reduci da una striscia di risultati negativi che le costringerà a cercare il bottino pieno contro Cesena e Cittadella Women per allontanare lo spettro della Serie C. Il turno si chiuderà mercoledì 12 maggio con il derby lombardo tra Riozzese Como e Brescia.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 23ª giornata

Domenica 2 maggio – ore 11.30

Perugia-Chievo Verona Women
Antistadio Renato Curi – Perugia

Domenica 2 maggio – ore 12

Tavagnacco-Roma Calcio Femminile
Tavagnacco Comunale (UD)

Domenica 2 maggio – ore 15

Cittadella Women-Orobica Bergamo
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Vicenza-Cesena
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Lazio-Ravenna (diretta su TIMVISION e sito della FIGC)
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Pontedera-Pomigliano
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Mercoledì 12 maggio – ore 20

Riozzese Como-Brescia
Centro Sportivo Comunale – Ponte Lambro (CO)