Serie B Femminile

4ª giornata, il big match è Pink Bari-Academy. Il Brescia ospita il Cittadella, testacoda Chievo-Palermo

Tutti i match si disputeranno domani alle 15. Leonesse e clivensi cercheranno di approfittare dello scontro diretto tra la squadra pugliese e quella sammarinese

sabato 2 ottobre 2021

4ª giornata, il big match è Pink Bari-Academy. Il Brescia ospita il Cittadella, testacoda Chievo-Palermo

La 4ª giornata di campionato è pronta ad assestare un altro scossone alla classifica della Serie B Femminile. Domani alle 15 si disputeranno match importanti in ottica promozione e salvezza, con squadre intenzionate a proseguire il proprio percorso vincente e altre chiamate a un'immediata reazione d’orgoglio.

Nel primo gruppo rientrano a pieno titolo le primatiste Brescia Calcio Femminile e Chievo Verona, appaiate a quota 7 punti. Sulla strada delle Leonesse ci sarà il Cittadella Women, reduce dal successo casalingo con il Ravenna, mentre le gialloblu faranno visita al Palermo, ancora alla ricerca della prima gioia stagionale. A lottare per la prima posizione – l’unica che darà diritto al salto in Serie A - ci saranno anche Pink Bari e San Marino Academy, pronte a dare vita alla sfida più attesa della giornata: le pugliesi, che devono ancora recuperare la gara con la Pro Sesto, hanno vinto due gare di misura dimostrando compattezza e spirito di sacrificio, qualità messe in mostra anche dalle sammarinesi, specie negli incontri casalinghi dove sono apparse a tratti implacabili (sei reti realizzate, zero subite).

In fondo alla classifica, oltre al Palermo, ci sono anche Sassari Torres e Pro Sesto, attese dai difficili impegni con Tavagnacco e Como Women. Il Cortefranca, l’altra neopromossa dalla Serie C, si è resa invece protagonista di un inizio sprint e con i suoi 4 punti può affrontare il Ravenna con maggiore serenità. Il programma del turno si chiuderà con la sfida tra Roma Calcio Femminile e Cesena.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 4ª giornata

Domenica 3 ottobre – ore 15

Brescia Calcio Femminile-Cittadella Women
Campo Sportivo Rodengo Saiano – Rodengo Saiano (BS)

Cortefranca-Ravenna
Centro Sportivo Lorenzo Buffoli – Cortefranca (BS)

Palermo-Chievo Verona
Campo Sportivo P. Carini – Carini (PA)

Pink Bari-San Marino Academy
Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)

Pro Sesto-Tavagnacco
Campo Sportivo D. Crippa – Cinisello Balsamo (MI)

Roma Calcio Femminile-Cesena
Campo Sportivo Certosa – Roma

Sassari Torres-Como Women
Campo Comunale B. Canu – Sennori (SS)