Serie B Femminile

7a giornata, spazio al derby Pro Sesto-Cortefranca. Testa coda tra Pink Bari e Roma Calcio Femminile

Squadre in campo domenica alle 14.30. Il Chievo Verona, secondo in classifica, ospita la San Marino Academy, il Brescia sfida il Tavagnacco per continuare la sua rincorsa

venerdì 5 novembre 2021

7a giornata, spazio al derby Pro Sesto-Cortefranca. Testa coda tra Pink Bari e Roma Calcio Femminile

La 7ª giornata rappresenterà un crocevia importante per la parte alta della classifica del campionato, che al momento vede almeno 6 squadre in corsa per l’unica posizione che darà diritto al passaggio in Serie A TimVision. In vetta c’è la Pink Bari, tallonata da Chievo Verona e Brescia, a loro volta inseguite da Como, Ravenna e Tavagnacco, con le friulane che hanno però ancora una gara da recuperare.

Questo fine settimana l’impegno più agevole - almeno sulla carta - sarà quello della capolista, attesa dalla trasferta sul campo della Roma Calcio Femminile, ultima a quota un punto. Le giallorosse, che hanno disputato una partita in meno, sono reduci dal ko interno con la Pro Sesto, mentre le pugliesi dopo l’importante vittoria con il Tavagnacco vogliono continuare a guardare tutte le rivali dall’alto. Smaltita la delusione per il successo sfumato in extremis contro il Como, la formazione veronese cercherà l’immediato riscatto ospitando allo stadio Olivieri la San Marino Academy, a caccia della vittoria che manca dalla 3ª giornata.

La gara più attesa del turno sarà quella tra Brescia e Tavagnacco, con le leonesse – apparse in gran forma nelle ultime settimane - intenzionate a battere una diretta concorrente per proseguire la loro rincorsa verso la testa della classifica. I riflettori saranno puntati anche sul derby lombardo Pro Sesto-Cortefranca e sullo scontro diretto tra Ravenna e Como, costrette a cercare il bottino pieno per evitare di perdere ulteriore terreno dalle squadre che le precedono. Il turno verrà completato da Cesena-Sassari Torres e Cittadella-Palermo.

Il programma della 7ª giornata

Domenica 7 novembre – ore 14.30

Chievo Verona-San Marino Academy
Stadio Olivieri – Verona

Pro Sesto-Cortefranca
Campo Sportivo D. Crippa – Cinisello Balsamo (MI)

Ravenna-Como Women
Stadio M. Soprani – Ravenna

Roma Calcio Femminile-Pink Bari
Campo Sportivo Certosa – Roma

Tavagnacco-Brescia Calcio Femminile
Comunale Tavagnacco

Cesena-Sassari Torres
Impianto Sportivo Martorano – Martorano di Cesena (FC)

Cittadella Women-Palermo
Centro Sportivo di Tombolo – Loc. Tombolo (PD)