Serie A TimVision

Al via il campionato: Juventus-Empoli e Roma-Milan in diretta su SKY Sport

La 1ª giornata scatta domani alle ore 15. Domenica il derby fiorentino e la sfida del Tre Fontane. Brunelli: “Sarà la stagione con la più grande copertura mediatica di sempre”

venerdì 13 settembre 2019

Al via il campionato: Juventus-Empoli e Roma-Milan in diretta su SKY Sport

Il sipario sulla nuova Serie A Femminile si alzerà domani alle ore 15. Come di consueto sono 12 le squadre che prenderanno parte al campionato caratterizzato dalla “più grande copertura mediatica della storia”, come sottolineato dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, in sede di presentazione della competizione.
Grazie al rinnovato accordo tra Federcalcio e Sky, infatti, sarà sempre più facile seguire le partite della Serie A. La piattaforma televisiva, oltre agli approfondimenti e alle news in tempo reale consultabili sul sito e sui profili social, trasmetterà in diretta almeno una gara ogni fine settimana, programmazione che prevede più di un incontro in alcune giornate.

Ai nastri di partenza, dopo il forfait estivo di Atalanta Mozzanica e Fimauto Valpolicella che ha portato ai ripescaggi di Pink Bari e Orobica Bergamo, le novità della stagione sono rappresentate dalle neopromosse Inter e Empoli Ladies. La formazione nerazzurra del neo allenatore Attilio Sorbi, negli ultimi due anni vice di Milena Bartolini in Nazionale, esordirà domani in casa con l’Hellas Verona. Per vedere all’opera la Juventus bisognerà invece aspettare qualche ora in più: le campionesse d’Italia, reduci dal ko rimediato contro il Barcellona in Champions League, cercheranno immediato riscatto sfidando l’Empoli (sabato ore 20.45, diretta su SKY Sport Uno e SKY Sport Serie A).

La partita più attesa della prima giornata, Roma-Milan, si giocherà domenica alle 12.30 (SKY Sport Serie A). Le padrone di casa dopo un’ottima campagna acquisti puntano a migliorare il quarto posto della passata stagione e, perché no, inserirsi nella lotta scudetto, un obiettivo che il Milan ha inseguito fino all’ultimo turno di campionato. Tra i tanti volti nuovi in casa giallorossa ci sono la brasiliana Andressa, la norvegese Hegerberg (provenienti da Barcellona e PSG) e anche Manuela Giugliano, grande ex della sfida che lo scorso anno con la maglia rossonera ha collezionato 20 presenze e tre reti, l’ultima delle quali segnata proprio alla Roma (per le statistiche OPTA clicca qui).

Chiuderà il turno il derby tra la Florentia San Gimignano e la Fiorentina Women, posticipato alle ore 15 di domenica per evitare la concomitanza con il big match Fiorentina-Juventus della Serie A maschile.

Calendario e designazioni arbitrali – 1ª giornata
Sabato 14/9 - ore 15

FC Internazionale Milano-Hellas Verona
Arb. Baratta
Campo Sportivo Comunale F. Chinetti – Solbiate Arno (VA)

Orobica Bergamo-Tavagnacco
Arb. Duzel
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Pink Bari-Sassuolo
Arb. Barbiero
Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)

Sabato 14/9 - ore 20.45
Juventus-Empoli Ladies (diretta SKY Sport Uno e SKY Sport Serie A)
Arb. De Angeli
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Domenica 15/9 - ore 12.30
AS Roma-AC Milan (diretta SKY Sport Serie A)
Arb. Grasso
Stadio Tre Fontane - Roma

Domenica 15/9 – ore 15.00
Florentia CF-Fiorentina Women
Arb. Crezzini
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Per le designazioni arbitrali clicca qui