Calcio Femminile

Più statistiche e contenuti extra, sul sito FIGC tutte le ultime novità sulle società di Serie A e B

Il racconto del calcio femminile continua ad arricchirsi di nuovi elementi: on line i dati di ogni singola calciatrice e le notizie pubblicate dai club

mercoledì 23 ottobre 2019

Più statistiche e contenuti extra, sul sito FIGC tutte le ultime novità sulle società di Serie A e B

Dopo l’accordo con TIMVISION, il nuovo Title sponsor della Serie A Femminile che dal prossimo 2 novembre trasmetterà tutte le gare del campionato, ecco un’altra importante novità per appassionati di calcio e addetti ai lavori. Nella sezione femminile del sito FIGC - e nello specifico nella finestra dedicata ai club (clicca qui) -  sono presenti le statistiche di tutte le calciatrici delle società di Serie A e B.

Dal numero di presenze a quello dei gol, passando per i minuti giocati, i falli fatti e subiti fino al computo dei tiri effettuati. Sarà quindi molto più facile ‘seguire’ il rendimento di ogni singola calciatrice, arricchendo così il racconto del calcio femminile con dati e spunti totalmente nuovi.

E non finisce qui: nella sezione femminile del sito FIGC, accanto alle statistiche individuali, sono visibili le notizie diffuse dai club, pubblicate in tempo reale sfruttando il Feed RSS (il segnale che aggiorna l’utente rispetto alla pubblicazione di un contenuto online) delle società.