Calcio Femminile

Como Women-Juventus aprirà il 27 agosto la Serie A TIM, su LA7 la sfida tra Milan e Fiorentina

Il match tra la squadra lombarda e le campionesse d’Italia darà il via alla stagione che vede il debutto del nuovo format e inaugura l’era del professionismo. Domenica 28 agosto in programma altre tre gare, mentre lunedì 29 Inter-Parma chiuderà il programma della prima giornata

martedì 2 agosto 2022

Como Women-Juventus aprirà il 27 agosto la Serie A TIM, su LA7 la sfida tra Milan e Fiorentina

Sarà la sfida tra il neopromosso Como Women e le campionesse d’Italia della Juventus ad aprire sabato 27 agosto la Serie A Femminile TIM nella stagione che segna l’inizio di una nuova era per il calcio femminile, con il debutto del professionismo e l’introduzione del nuovo format del campionato.

Il match che alza il sipario sull’edizione 2022/23 si giocherà alle ore 20.30 allo stadio ‘Ferruccio Trabattoni’ di Seregno (MB) e farà da prologo alle tre gare in programma domenica 28 agosto: alle 17.30 si disputeranno Pomigliano-Roma e Milan-Fiorentina (la gara tra le viola e le rossonere sarà trasmessa in diretta su La7 e La7.it oltre che su TimVision) mentre alle 20.30 allo stadio ‘Enzo Ricci’ il Sassuolo ospiterà la Sampdoria.

Un’altra novità di questa stagione è l’inserimento nella programmazione dello slot del venerdì/lunedì, con il primo posticipo del campionato che il 29 agosto alle ore 19 vedrà l’Inter opposta al Parma. Da sottolineare che le cinque gare della prima giornata della Serie A Femminile TIM si giocheranno in orario preserale o serale per le alte temperature previste a fine agosto. Il campionato si fermerà poi per il doppio decisivo impegno della Nazionale di Milena Bertolini con Moldova e Romania nelle qualificazioni mondiali, tornando il 10 e l’11 settembre con i match della seconda giornata.

Anche quest’anno appassionati e tifosi potranno seguire da casa o in mobilità tutti gli incontri del campionato: TimVision, infatti, trasmetterà in diretta le cinque partite di ogni giornata, mentre La7 - come già avvenuto lo scorso anno - manderà in onda un incontro per ciascun turno, iniziando da una sfida ricca di fascino come quella tra Milan e Fiorentina.

Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook, Instagram e anche su Youtube, dove verranno pubblicati gli highlights di tutte le gare della stagione. Da quest’anno, il sito della FIGC dedicato al movimento femminile si arricchisce di ulteriori e nuove statistiche e curiosità, mentre proseguiranno sui Social le rubriche settimanali dedicate alle migliori giocate del week end, con una serie di clip video che contribuiranno a raccontare al grande pubblico le protagoniste del massimo campionato.

Per la programmazione della prima giornata della Serie A Femminile TIM clicca qui