Serie B Femminile

Como Women-Pink Bari, in palio c’è il primato. Anche Tavagnacco e Chievo Verona sognano la vetta

Si parte domenica alle 11.30 con le friulane impegnate contro la Sassari Torres. Alle 14.30 la sfida al vertice tra lariane e pugliesi e gli altri 5 match dell’8ª giornata

venerdì 12 novembre 2021

Como Women-Pink Bari, in palio c’è il primato. Anche Tavagnacco e Chievo Verona sognano la vetta

Prosegue senza esclusione di colpi e con continui colpi di scena il percorso delle squadre in lotta per la promozione in Serie A TimVision. La Pink Bari, dopo il ko sul campo della Roma Calcio Femminile, ha visto assottigliarsi il suo vantaggio sul gruppetto di inseguitrici: le prime sei della classifica sono divise da soli 5 punti e l’8ª giornata potrebbe contribuire a rendere la volata ancora più incerta.

Saranno Sassari Torres e Tavagnacco ad inaugurare il programma della domenica: le friulane, seconde a meno due dalla capolista, dopo il pareggio nel recupero disputato mercoledì sono pronte a ripartire dalla Sardegna, nella speranza di poter approfittare dello scontro diretto tra Como Women – che ha gli stessi punti delle gialloblu - e Pink Bari. Obiettivo riscatto e sorpasso anche per il Chievo Verona, che dopo la sconfitta interna con la San Marino Academy è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Ravenna.

A lottare per il salto nel massimo campionato ci sono anche Brescia e Cesena, che se la vedranno con Pro Sesto e Cortefranca, mentre per la parte bassa della classifica andrà seguita con attenzione la gara tra Palermo e Roma C.F.. L’ultimo match del turno sarà quello tra San Marino Academy e Cittadella, che nonostante qualche passo falso di troppo sono intenzionate a recuperare terreno sulle formazioni che le precedono.

Il programma dell’8ª giornata

Domenica 14 novembre – ore 11.30

Sassari Torres-Tavagnacco
Campo Comunale B. Canu – Sennori (SS)

Domenica 14 novembre – ore 14.30

Brescia Calcio Femminile-Pro Sesto
Campo Sportivo Mario Rigamonti – Loc. Buffalora (BS)

Como Women-Pink Bari
Comunale Ponte Lambro – Loc. Ponte Lambro (CO)

Cortefranca-Cesena
Centro Sportivo Lorenzo Buffoli – Cortefranca (BS)

Palermo-Roma Calcio Femminile
Campo Sportivo P. Carini – Carini (PA)

Ravenna Women-Chievo Verona
Stadio M. Soprani – Ravenna

San Marino Academy-Cittadella Women
Campo Sportivo Acquaviva – Loc. Acquaviva (RSM)