Attualità

Coppa Italia Femminile al via da domenica con i gironi eliminatori. Le designazioni arbitrali

venerdì 14 settembre 2018

Prende il via domenica 16 settembre con i primi quattro incontri della Fase eliminatoria la Coppa Italia Femminile organizzata per la prima volta dalla FIGC. A scendere in campo saranno le formazioni militanti nel Campionato Serie B, suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Le partite della seconda e terza giornata si disputeranno domenica 23 settembre e mercoledì 17 ottobre. 

La formula del torneo prevede per le quattro vincitrici il passaggio agli Ottavi di finale (sabato 8 dicembre) dove, a seguito di sorteggio, affronteranno le dodici formazioni della Serie A. Tra queste ultime, le prime otto classificate del campionato 2017/2018 saranno designate come teste di serie in tabellone e pertanto non potranno affrontarsi in questa fase, disputando inoltre in trasferta la gara unica. Gare di andata e ritorno nei Quarti di finale (30 gennaio 2019 / 20 febbraio 2019) e Semifinali (13 marzo 2019 / 17 aprile 2019), mentre la Finale è prevista per sabato 27 aprile.

Domenica sono ben tre i derby in programma: Roma CF -Lazio Women, Empoli Ladies-Arezzo CF e Football Milan Ladies-Femminile Inter Milano. Nel girone 3 il San Zaccaria ospiterà la Fortitudo Mozzecane. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

La composizione dei Gironi

Girone 1: Roma CF, Lazio Women, RomaXIV Decimoquarto;
Girone 2: Empoli Ladies, ACF Arezzo, Castelvecchio;
Girone 3: San Zaccaria, Fortitudo Mozzecane, Lady Granata Cittadella;
Girone 4: Football Milan Ladies, Femminile Inter Milano, Genoa Women.

Per visualizzare le designazioni arbitrali clicca qui