Serie B Femminile

Dodici squadre al nastro di partenza: domenica al via la Serie B

venerdì 12 ottobre 2018

Dodici squadre al nastro di partenza: domenica al via la Serie B

Domenica 14 ottobre scatta la stagione della Serie B articolato su un girone unico composto da 12 squadre che si incontrano in gare di andata e ritorno per un totale di 22 giornate. Le prime due classificate vengono promosse direttamente in Serie A. Le ultime due squadre classificate retrocedono al Campionato Interregionale, mentre quartultima e terzultima saranno chiamate a disputare uno spareggio in gara unica contro le due formazioni dell’Interregionale uscite sconfitte dal playoff promozione. 

Per i 12 club di Serie B c’è stata finora l’anteprima del primo turno di Coppa Italia che ha visto qualificarsi agli ottavi di finale Roma CF e Castelvecchio, mentre restano da definirsi i gironi 3 e 4: mercoledì 17 in campo Inter Milano-Genoa Women (ore 18) e Cittadella – San Zaccaria (ore 20.30).

Nel programma della giornata inaugurale, da seguire la sfida tra Roma CF-Castelvecchio, oltre a Inter Milano–Roma XIV, Milan Ladies–Arezzo, Mozzecane–Empoli Ladies, Lazio Women– Genoa Women, San Zaccaria–Cittadella.

Risultati e classifiche della Serie B saranno aggiornate a fine gara sul sito figc.it/femminile.

Designazioni arbitrali e sedi di gara:

https://www.figc.it/it/femminile/comunicati/designazioni-del-campionato-di-serie-b/