Primavera Femminile

Uguaglianza ed Inclusione Domani a Tirrenia la finale del campionato 2019/20, Juve e Roma sostengono la campagna ‘Indifesa’ di Terre des Hommes

La Divisione Calcio Femminile ha aderito all’iniziativa ideata per incoraggiare ogni ragazza a inseguire le proprie aspirazioni e i propri sogni

venerdì 18 settembre 2020

Domani a Tirrenia la finale del campionato 2019/20, Juve e Roma sostengono la campagna ‘Indifesa’ di Terre des Hommes

È ormai tutto pronto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove domani alle 15 (diretta su TIMVISION) si disputerà l’attesa finale del Campionato Primavera 2019/20 tra Juventus e Roma, le due formazioni che prima dello stop dettato dall’emergenza COVID-19 stavano dominando i rispettivi gironi.

L’ultima sfida tra bianconere e giallorosse risale a febbraio, era la Viareggio Cup e anche in quell’occasione si trattava di una finale, vinta 3-2 dalla Juventus grazie alle reti di Toniolo, Bragonzi e Musolino, l’unica delle tre ancora presente nella rosa a disposizione del tecnico Silvia Piccini. I gol della Roma - che, sotto 3-0 all’intervallo, andò vicina alla clamorosa rimonta - furono siglati da Landa e Pacioni, anche lei convocata per la sfida di domani.

Le due squadre scenderanno in campo sostenendo Terre des Hommes e la sua ‘Indifesa’, l’iniziativa ideata per costruire un mondo dove sia garantito a ogni bambina e a ogni ragazza il diritto di esprimere il proprio talento e di giocare alla pari, nello sport e nella vita. La Divisione Calcio Femminile, proseguendo con il suo piano di Responsabilità Sociale, ha avviato la collaborazione con Terre des Hommes (attiva dal 1960) per sostenere le giovani e ribadire che tutti hanno il diritto di coltivare il proprio talento senza farsi fermare da condizionamenti o discriminazioni.

La campagna - accompagnata dall’hashtag #iogiocoallapari - vedrà come prime protagoniste le calciatrici di Juve e Roma, ma proseguirà con nuove modalità e nuovi messaggi, sempre legati al tema dell’Empowerment femminile, fino all’11 ottobre, data in cui si celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze.