Primavera Femminile

Domenica il ritorno dei Quarti: Roma, Juventus e Inter già proiettate verso la Final Four

Le campionesse d’Italia, insieme a bianconere e nerazzurre, hanno ipotecato il passaggio del turno nella gara d’andata. L’Hellas Verona cerca la rimonta sul campo della Florentia

giovedì 13 maggio 2021

Domenica il ritorno dei Quarti: Roma, Juventus e Inter già proiettate verso la Final Four

Le otto protagoniste che hanno conquistato l’accesso ai Quarti di finale del Campionato Primavera sono pronte a scendere in campo per gli ultimi 90’ che precederanno la Final Four, che si disputerà al Mapei Football Center dal 27 al 29 maggio. Roma, Juventus e Inter, dopo il netto successo ottenuto sui campi di Sassuolo (0-5), Napoli (1-6) e Lazio (1-6), hanno di fatto già ipotecato il passaggio del turno con una settimana d’anticipo. Resta invece in bilico il verdetto della sfida tra Florentia ed Hellas Verona, con la formazione veneta che cercherà di rimontare l’1-2 casalingo maturato nella gara d’andata.

Domenica si partirà alle 12 dal Campo ‘Dino Merola’ di Vinovo dove andrà in scena il match tra Juventus e Napoli. Tra le padrone di casa l’osservata speciale sarà la sammarinese Chiara Beccari, che quattro giorni fa ha punito la difesa azzurra realizzando una splendida doppietta e procurandosi il rigore del momentaneo 3-0. Alla stessa ora a Sesto San Giovanni l’Inter di Sebastian De La Fuente ospiterà la Lazio, costretta a fare i conti con le talentuose giovani nerazzurre, trascinate all’andata da Angelica Poli (tripletta) e dalla tuttocampista Giulia Dragoni, che nonostante i suoi 14 anni ha già ripagato a suon di gol e assist la fiducia del mister argentino.

Il programma proseguirà alle 15 con Florentia-Hellas Verona. La formazione veneta, ancora in corsa grazie alla rete di Kailey Willis che ha risposto all’uno-due neroverde firmato da Maria Bortolin e Anna Stankovic, cercherà di espugnare il Santa Lucia di San Gimignano mettendo in crisi l’attenta retroguardia della squadra di Roberto Castorina. Alle 15.30 scenderanno invece in campo Roma e Sassuolo, con le giallorosse pronte a superare nuovamente l’esame emiliano per proiettarsi con fiducia verso le semifinali di fine maggio, dove affronteranno Inter o Lazio.

 

Il programma dei Quarti di finale di ritorno

Domenica 16 maggio – ore 12

Juventus-Napoli
Campo Dino Merola – Vinovo (TO)

Inter-Lazio
Comunale Sandro Pertini – Sesto San Giovanni (MI)

Domenica 16 maggio – ore 15

Florentia San Gimignano-Hellas Verona
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Domenica 16 maggio – ore 15.30

AS Roma-Sassuolo
Centro Sportivo Don Orione - Roma