Domenica si chiude la fase eliminatoria: 90’ per decidere chi si qualificherà agli Ottavi

Passeranno il turno le prime classificate di ciascun girone. Il 4 dicembre si svolgerà il sorteggio per definire il tabellone principale della competizione

venerdì 29 novembre 2019

Domenica si chiude la fase eliminatoria: 90’ per decidere chi si qualificherà agli Ottavi

Quattro sfide decisive, da dentro o fuori. Novanta minuti per definire la classifica dei quattro gironi e scoprire quali saranno le squadre che si qualificheranno agli Ottavi di finale della Coppa Italia TIMVISION.

Il programma della terza e ultima giornata della fase eliminatoria scatterà domani alle 14.30, con Perugia e San Marino Academy che si contenderanno - come già anticipato - primato del girone e passaggio del turno. La classifica al momento vede le sammarinesi in testa con tre punti, mentre le umbre sono appaiate al Cesena a quota 1 punto e per qualificarsi devono necessariamente vincere. Servirà un’impresa, dato che una settimana nella sfida di campionato il Perugia ha subito davanti ai propri tifosi una severa lezione dalla squadra allenata da Alain Conte, che si è imposta 5-0.


Nell’ultimo turno di Serie B si sono sfidate anche Permac Vittorio Veneto e Ravenna (1-1 il risultato finale), con le due formazioni che si incontreranno di nuovo domenica in coppa. I favori del pronostico, almeno sulla carta, sono dalla parte delle emiliane, che hanno gli stessi punti delle avversarie ma una miglior differenza reti, circostanza che in caso di pareggio permetterà al Ravenna di passare il turno.
Domenica alle 14.30 scenderanno in campo anche Novese e Fortitudo Mozzecane: la squadra veneta guida la classifica del girone con 3 punti, le piemontesi sono ferme a zero e per passare agli Ottavi di finale dovranno necessariamente vincere (in caso di arrivo a pari punti conta lo scontro diretto e, in seconda istanza, la differenza reti). Chiuderà il programma della giornata il match delle 15 tra Roma Calcio Femminile e Napoli, che comandano il girone 4 grazie al doppio successo sulla Lazio. Le azzurre arriveranno nella capitale forti di una miglior differenza reti e, per questo motivo, hanno a disposizione due risultati su tre. Le giallorosse stanno attraversando un grande momento di forma e dopo la vittoria sulle ‘cugine’ e il primo successo in campionato ottenuto contro il Cesena una settimana fa, vogliono i 3 punti anche contro la prima forza del campionato.

Mercoledì 4 dicembre, presso la sede Figc, sarà effettuato il sorteggio per definire il tabellone della competizione: le società classificate nelle prime 8 posizioni al termine della Serie A della stagione sportiva 2018/2019 non potranno incontrarsi tra loro nel corso degli Ottavi di finale e disputeranno la partita di questo turno in trasferta.

Per le designazioni clicca qui

PROGRAMMA 3ª GIORNATA

Sabato 30 novembre ore 14.30
Girone 3
Perugia-San Marino Academy
Antistadio Renato Curi - Perugia
Classifica: San Marino Academy 3 punti, Perugia e Cesena 1

Domenica 1 dicembre ore 14.30
Girone 1
Novese-Fortitudo Mozzecane
Campo Comunale C. Girardengo – Novi Ligure (AL)
Classifica: Fortitudo Mozzecane 3 punti, Novese e Riozzese 0

Girone 2

Ravenna-Permac Vittorio Veneto
Centro Sportivo M. Sbrighi – Castiglione di Ravenna
Classifica: Ravenna e Permac Vittorio Veneto 3 punti, Lady Granata Cittadella 0

Domenica 1 dicembre ore 15
Girone 4
Roma Calcio Femminile-Napoli Femminile
Centro Sportivo Certosa – Roma
Classifica: Napoli Femminile e Roma Calcio Femminile 3 punti, Lazio 0