Primavera Femminile

Domenica l’ultima giornata di campionato: 90’ per definire gli accoppiamenti dei Quarti di finale

Nel Gruppo 1 Juve, Inter ed Hellas Verona sono già qualificate, il 4° posto in bilico tra Sassuolo e Cittadella. Nel Gruppo 2 AS Roma, Florentia, Lazio e Napoli già ai Quarti

giovedì 22 aprile 2021

Domenica l’ultima giornata di campionato: 90’ per definire gli accoppiamenti dei Quarti di finale

Domenica al termine dell’undicesima giornata calerà il sipario sulla regular season del Campionato Primavera. Gli ultimi 90 minuti - più che per i verdetti, dato che già si conoscono i nomi di 7 delle 8 qualificate alla fase successiva - saranno decisivi per definire gli accoppiamenti dei Quarti di finale.

Nel Gruppo 1 Juventus, Inter ed Hellas Verona hanno già ottenuto il pass per i Quarti, resta solo da capire chi tra bianconere e nerazzurre chiuderà il raggruppamento al primo posto. Lo scontro diretto tra le due formazioni, disputato la scorsa settimana, è terminato con uno spettacolare 3-3, quindi in caso di successo contro i prossimi avversari (Vicenza ed Hellas) a risultare decisiva sarà la differenza reti, che al momento premia le torinesi. A contendersi l’ultimo posto disponibile saranno invece Sassuolo e Cittadella, appaiate a quota 19 punti e anche loro reduci dal pareggio nello scontro diretto. Domenica le emiliane affronteranno in trasferta l’Orobica Bergamo, mentre le venete sono attese dal match in casa del Chievo Verona, che chiude la classifica del girone con 4 punti.

Nel Gruppo 2 la situazione è molto più definita, dal momento che già si conoscono i nomi delle 4 protagoniste – AS Roma, Florentia San Gimignano, Lazio e Napoli – che prenderanno parte ai Quarti di finale. Le giallorosse guidano la classifica a punteggio pieno e sono quindi già certe del primo posto, mentre per capire il posizionamento delle altre tre squadre bisognerà attendere il verdetto del campo. Florentia (22 punti) e Napoli (20 punti) sfideranno in trasferta Roma Calcio Femminile e Fiorentina, la Lazio (21 punti) invece ospiterà a Formello il Ravenna fanalino di coda del raggruppamento.

Le 8 squadre qualificate ai Quarti di finale si incontreranno tra loro, in gare di andata e ritorno, secondo gli accoppiamenti di seguito indicati:

Quarto di finale (Q1) 4a girone B - 1a girone A
Quarto di finale (Q2) 4a girone A - 1a girone B
Quarto di finale (Q3) 3a girone B - 2a girone A
Quarto di finale (Q4) 3a girone A - 2a girone B

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 11ª giornata clicca qui