Serie A TimVision

Il big match della 18ª giornata è Sassuolo-Juve. La Fiorentina ospita la Roma, domenica Milan-Napoli

Dopo la sosta per le Nazionali il campionato riparte dalla sfida di Firenze e da Pink Bari-Inter. Nei 3 posticipi spazio alle squadre in lotta per Champions e salvezza

venerdì 16 aprile 2021

Il big match della 18ª giornata è Sassuolo-Juve. La Fiorentina ospita la Roma, domenica Milan-Napoli

Con le gare in programma domani si aprirà l’ultima e decisiva fase della stagione delle 12 protagoniste delle Serie A TIMVISION. Da qui al 23 maggio si disputeranno le ultime 5 giornate di campionato, mentre il 24 e 25 aprile - al termine delle semifinali di ritorno - si capirà quali saranno le squadre a contendersi la Coppa Italia TIMVISION.

Saranno settimane fondamentali per la Juventus, pronta ad aggiudicarsi il quarto scudetto consecutivo e a rincorrere la seconda finale di coppa della sua storia, dopo quella vinta due anni fa a Parma contro la Fiorentina. Il primo avversario sulla strada delle bianconere sarà il Sassuolo, che domenica alle 12.30 sfiderà Gama e compagne allo stadio ‘Ricci’ nella gara che potrebbe decidere la volata Champions.

Le emiliane, terze a 5 punti di distanza dal Milan, sono reduci da 5 successi consecutivi e, dovendo ancora giocare lo scontro diretto con le rossonere, continuano a sperare nella clamorosa rimonta. Per riuscirci, dovranno provare a fermare la corsa delle campionesse d’Italia in carica - capaci di vincere le 17 gare disputate finora - e sperare in un passo falso della formazione allenata da Maurizio Ganz, che alla stessa ora ospiterà al Vismara il Napoli, alla ricerca di preziosi punti salvezza.

La lotta per il quarto posto passerà invece dal match in programma domani alle 12.30 allo stadio ‘Bozzi’ di Firenze. La Fiorentina proverà a raddrizzare la sua stagione – vissuta tra troppi alti e bassi – battendo la Roma e riducendo il gap di 5 punti che le separa dalle giallorosse, che non dovranno farsi distrarre dall’impegno di Coppa Italia TIMVISION in programma 8 giorni dopo a Vinovo. Alle 12.30 a Bitetto andrà in scena anche Pink Bari-Inter, con la nerazzurra Tarenzi a caccia del nono centro in carriera contro le pugliesi (per le statistiche Opta clicca qui), mentre alle 15 sarà la volta di Empoli-Florentia e del duello in zona gol tra le giovani speranze Azzurre Glionna e Cantore.

L’ultimo match del weekend vedrà invece contrapporsi San Marino Academy ed Hellas Verona. Le padrone di casa, che nel turno successivo affronteranno in trasferta il Napoli in quello che può essere considerato un vero e proprio spareggio salvezza, vogliono vincere per presentarsi alla sfida verità del 1° maggio con qualche punto delle rivali.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 18ª giornata

Sabato 17 aprile – ore 12.30

Fiorentina-AS Roma (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Pink Bari-Inter (diretta su TIMVISION)
Campo Comunale Antonucci – Bitetto (BA)

Sabato 17 aprile – ore 15

Empoli-Florentia San Gimignano (diretta su TIMVISION)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Domenica 18 aprile – ore 12.30

Milan-Napoli (diretta su TIMVISION)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Sassuolo-Juventus (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Domenica 18 aprile – ore 15

San Marino Academy-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
San Marino Stadium – Serravalle (RSM)

Per vedere la Previw della 18a giornata clicca qui