Serie B Femminile

Il big match della 9ª giornata è Riozzese Como-Pomigliano. Il Tavagnacco ospita il Chievo, tre le gare rinviate

Il campionato ripartirà domenica alle 14.30 con 4 partite. Rinvio a data da destinarsi per Lazio-Orobica Bergamo, Perugia-Roma Calcio Femminile e Vicenza-Ravenna

venerdì 27 novembre 2020

Il big match della 9ª giornata è Riozzese Como-Pomigliano. Il Tavagnacco ospita il Chievo, tre le gare rinviate

Dopo la sosta per gli impegni di Coppa Italia TIMVISION, domenica torna l’appuntamento con la Serie B Femminile. Sono 4 gli incontri della 9ª giornata che si disputeranno regolarmente: oltre al big match tra Riozzese Como e Pomigliano, sono state confermate anche Tavagnacco-Chievo Verona, Pontedera-Cittadella Women e Brescia-Cesena. Alla luce delle restrizioni imposte dal DPCM e considerata la Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 avente ad oggetto “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”, la Divisione Calcio Femminile ha invece dovuto rinviare a data da destinarsi Lazio-Orobica Bergamo, Perugia-Roma Calcio Femminile e Vicenza-Ravenna.

Il campionato ripartirà quindi dalla sfida al vertice Riozzese Como-Pomigliano, in programma domenica alle 14.30 al Centro sportivo comunale di Ponte Lambro. La due formazioni hanno entrambe 11 punti in classifica, ma le lombarde hanno disputato due gare in più delle avversarie e dovranno quindi puntare alla vittoria per cercare di rimanere agganciate alla zona promozione.

Alla stessa ora scenderà in campo anche il Tavagnacco, reduce da tre risultati utili consecutivi. Le friulane, al momento seconde - con altre tre squadre - a quota 11 punti, ospiteranno il Chievo Verona, che proverà a risalire la classifica affidandosi ai gol del difensore Alessia Pecchini e della centrocampista Daiana Mascanzoni, che con 2 gol a testa sono le inattese top scorer della squadra. Completeranno il turno le gare Pontedera-Cittadella Women e Brescia-Cesena.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 9ª giornata

Domenica 29 novembre - ore 14.30

Riozzese Como-Pomigliano
Centro sportivo comunale – Ponte Lambro (CO)

Tavagnacco-Chievo Verona
Tavagnacco Comunale (UD)

Pontedera-Cittadella Women
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Brescia-Cesena
Centro Sportivo Comunale – Ospitaletto (BS)

Rinviate a data da destinarsi:

Lazio-Orobica Bergamo
Perugia-Roma Calcio Femminile
Vicenza-Ravenna