Serie B Femminile

Il big match Hellas-Ternana dà il via alla 21ª giornata. A Ravenna la Lazio punta la settima vittoria di fila

Si parte domani alle 14.30 da Verona, domenica alle 11.30 Napoli-Torres. Alle 14.30 in campo le prime due della classe, il turno si chiude alle 15.30 con Genoa-Arezzo

venerdì 17 marzo 2023

Il big match Hellas-Ternana dà il via alla 21ª giornata. A Ravenna la Lazio punta la settima vittoria di fila

Un’appassionante volata lunga dieci giornate, poco più di due mesi per sbaragliare la concorrenza e conquistare il primo posto che vale la promozione diretta o il secondo che garantisce l’accesso allo spareggio con la penultima classificata del massimo campionato. Lazio, Cittadella e Napoli, racchiuse al momento in quattro punti, continuano il duello a distanza che sta infiammando la Serie B Femminile, e alle loro spalle non demordono neanche la Ternana e le due formazioni veronesi, pronte ad approfittare degli eventuali passi falsi delle tre fuggitive per avvicinarsi alle posizioni di vertice.

Il prossimo turno sarà l’ennesimo importante crocevia nella corsa verso la A. Lo sanno bene Ternana ed Hellas Verona, che domani alle ore 14.30 si sfideranno nel big match della 21ª giornata. Le rossoverdi di Fabio Melillo, dopo il ko interno con il Napoli, cercano il riscatto contro la squadra del momento, reduce da cinque vittorie consecutive, con le ultime quattro concluse senza subire reti.

Domenica alle 11.30 sarà la volta delle partenopee, attese dal match casalingo contro la Torres, che grazie alla vittoria sul Tavagnacco ha aumentato a sei punti il margine sulla zona retrocessione. Alle 14.30 si disputeranno invece 5 gare, comprese quelle di Lazio e Cittadella, attese dalle delicate trasferte sui campi di Ravenna e San Marino Academy. Le biancocelesti mettono nel mirino il settimo successo di fila, le venete – attualmente a meno tre dalla vetta - il sesto. Le altre sfide in programma a quell’ora sono Cesena-Brescia, Tavagnacco-Apulia Trani e Trento-H&D Chievo Women, mentre il calcio d’inizio di Genoa-Arezzo è fissato alle 15.30.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 21ª giornata clicca qui