Serie B Femminile

Il Napoli ospita la Fortitudo Mozzecane. Sfide ad alta quota tra Riozzese e San Marino e Permac e Lazio

Turno sulla carta favorevole per le azzurre, che cercano l’allungo in classifica. Trasferta a Cesena per la Novese, Perugia-Ravenna il match tra le ultime della classe

venerdì 6 dicembre 2019

Il Napoli ospita la Fortitudo Mozzecane. Sfide ad alta quota tra Riozzese e San Marino e Permac e Lazio

L’inaspettata e netta sconfitta contro la Roma Calcio Femminile e la conseguente uscita dalla Coppa Italia non sembrano aver scalfito le certezze del Napoli, il cui vero obiettivo - dichiarato a più riprese - è la promozione in Serie A. Domenica alle 14.30 le azzurre, che guidano la classifica con 2 punti di vantaggio sulla Riozzese (l’unica altra squadra ancora imbattuta in campionato), ospiteranno al Comunale di Casamarciano la Fortitudo Mozzecane per cercare la vittoria che manca dal 17 novembre.

Il Napoli potrà anche approfittare delle sfide tra le sue più dirette inseguitrici, visto che la 7ª giornata metterà di fronte San Marino Academy e Riozzese, ma anche Lazio e Permac Vittorio Veneto, due incroci che potrebbero favorire la prima vera fuga delle partenopee. Nella partita di San Marino si affronteranno le due capocannoniere del campionato, la padrona di casa Raffaella Barbieri e la rosanero Alessia Rognoni (di proprietà dell’Inter), entrambe a quota 7 gol. Al ‘Fersini’ di Formello, invece, la Lazio proverà ad approfittare del fattore campo per battere – e superare in classifica – la Permac, reduce dal deludente pareggio casalingo contro il Ravenna.

Sarà un turno importante anche per la Roma Calcio Femminile, che dopo uno stentato inizio di stagione sembra essersi ‘sbloccata’, tanto che nell’ultimo mese sono arrivate nell’ordine la vittoria nel derby di coppa, il primo successo (contro il Cesena) in Serie B e i tre punti qualificazione, sempre in Coppa Italia, contro il Napoli. Le giallorosse affronteranno in trasferta la Lady Granata Cittadella, reduce da tre sconfitte consecutive. Chiuderanno il programma della 7ª giornata le sfide Cesena-Novese e Ravenna-Perugia, con la formazione umbra - ferma a quota un punto - che deve ottenere i 3 punti per continuare a sperare nella difficile rimonta in classifica.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

ll programma della 7ª giornata
Domenica 8 dicembre 2019 - ore 14.30

Cesena Castelvecchio-Novese
Impianto sportivo Martorano, Campo 1 – Cesena (FC)

Lady Granata Cittadella-Roma Calcio Femminile
Campo Principale S. Antonio – Grantorto (PD)

Lazio Women-Permac Vittorio Veneto
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Napoli Femminile-Fortitudo Mozzecane
Campo Comunale Casamarciano (NA)

Ravenna Women-Perugia Calcio
Centro Sportivo M. Sbrighi – Castiglione di Ravenna (RA)

San Marino Academy-Riozzese
Campo Sportivo Acquaviva – San Marino (SM)