W Champions League

Juventus, è la tua notte. Alle 21 le bianconere sfidano il Chelsea spinte dai 18mila dell’Allianz Stadium

Dopo la vittoria con il Servette nella prima giornata del Gruppo A, stasera la squadra di Montemurro torna in campo per sfidare le vice campionesse d’Europa (diretta su Dazn)

mercoledì 13 ottobre 2021

Juventus, è la tua notte. Alle 21 le bianconere sfidano il Chelsea spinte dai 18mila dell’Allianz Stadium

Nella cornice d’eccezione dell’Allianz Stadium, spinta dal calore di circa 18mila tifosi, la Juventus è pronta a vivere la sua notte magica. Stasera alle 21 le bianconere scenderanno in campo per sfidare il Chelsea nel secondo match della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. La gara - così come tutte le altre della competizione - sarà visibile in diretta su Dazn e gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma streaming.

Le ragazze allenate da mister Montemurro, da quest’anno nella top 16 del calcio continentale, sono al comando della classifica del Gruppo A e, dopo la netta vittoria con il Servette, vorranno dimostrare il proprio valore anche contro le vice campionesse d’Europa, reduci dal 3-3 casalingo nella gara d’esordio contro il Wolfsburg.

Gama e compagne proveranno a prendere ispirazione dai colleghi della squadra maschile, capaci meno di due settimane di battere allo Stadium - grazie a una prestazione impeccabile - il Chelsea detentore del titolo. Contro la danese Harder, premiata dalla UEFA come miglior calciatrice delle stagioni 2017/18 e 2019/20, e le altre 4 Blues che come lei sono state inserite nell’elenco delle candidate alla vittoria del Pallone d’Oro 2021 (Kerr, Eriksson, Fleming e Kirby) servirà la partita perfetta.

“Crediamo nel nostro gioco, ma sappiamo che questa gara andrà affrontata con coraggio - ha dichiarato in conferenza stampa Montemurro - Per noi stare a questo livello è fondamentale, e stasera capiremo dove siamo e dove e come possiamo crescere. sarà una gara spettacolare, che metterà a confronto due squadre che vogliono giocare ai livelli più alti. Vedrete alcune fra le migliori giocatrici del mondo, e spero che sarà un grande manifesto per la crescita del nostro sport”.

Dopo le parole del tecnico sono arrivate anche quelle della capitana Gama, apparsa carica, concentrata e desiderosa di regalare ai tifosi bianconeri una serata indimenticabile: “Abbiamo fatto tanto finora, ma adesso vogliamo goderci al massimo questa fase a gironi e andare più lontano possibile, perché il gap è diminuito. Abbiamo già vinto partite di questo livello, questo girone è bellissimo e vogliamo giocarcela fino alla fine”.